Natale: le idee regalo per bambine di 3 anni

Indovinare il regalo per chi comincia già a sapere cosa vuole!

chiudi

Caricamento Player...

Natale: le idee regalo per bambine di 3 anni dovranno essere stimolanti, divertenti e magari in grado di far apprendere qualche nozione basilare.

Il primo puzzle e le prime costruzioni

I puzzle sono utilissimi per stimolare l’attenzione, lo spirito di osservazione, per aiutare nel riconoscimento di forme, colori e figure. Naturalmente le versioni più semplici, destinate a bambini e bambine molto piccoli si compongono di pochissimi pezzi e hanno figure grandi e chiare. Ogni confezione di Puzzle Ravensburger da 3 anni in su contiene 2 puzzle con soggetti differenti, ognuno dei quali formato da 12 grandi pezzi.
Sempre parlando di giochi da assemblare e costruire, i set Lego Duplo Around The World sono pensati per bambini e bambine dai 2 ai 5 anni, contengono pupazzetti di medie dimensioni e cuccioli di animali. Tutti i set sono ambientati in particolari punti del globo e contengono pezzi che possono essere messi insieme in maniere differenti per costruire soggetti diversi.

Natale: le idee regalo per bambine di 3 anni che si sentono principesse

Anche se l’estate è lontana e il tempo inclemente, una piccola tenda rosa a forma di castello può essere un rifugio ideale anche da montare in casa, se si dispone di spazio a sufficienza. Attrezzato con qualche cuscino e un tappeto, questo castello potrebbe diventare nel giro di pochissimo lo scenario preferito di tutti i giochi che le bambine faranno con le bambole o con le amiche. La tenda ha un diametro di un metro e un’altezza massima di un metro e quaranta. Una volta ripiegata sta in una pratica borsa adatta al trasporto.
E per completare un regalo già perfetto, perché non aggiungere un bellissimo set da pic nic con torta, dolcetti, servizio da tè e posate di plastica? La torta di compleanno suona anche “tanti auguri a te” e funziona a batterie.