Natale: le idee regalo per bambine di 2 anni

5 errori da evitare in palestra

Regali divertenti e intelligenti per le più piccole

Natale: le idee regalo per bambine di 2 anni vanno dai giocattoli tradizionali come i chiodini alla pasta modellabile che sviluppa la manualità.

Giocattoli tradizionali per bambini piccoli

Chi ha detto che i giocattoli con cui abbiamo giocato anche noi da piccole ormai non vadano più bene per i bambini delle nuove generazione? A dimostrazione che i giochi intelligenti e divertenti non hanno età e non passano mai di moda, la i Chiodini della Quercetti sono ancora prodotti e intrattengono milioni di bambini. Per quei pochi che non lo conoscono, il gioco dei chiodini ( consiste nel realizzare quadretti posizionando i chiodini colorata su una base forata. Quella per i più piccoli è una versione semplificata, con bottoni al posto dei chiodini e semplici schemi da copiare.
Per sviluppare l’attenzione e la memoria visiva è invece ideale un altro dei giochi tradizionali: Il Mio Primo Memo della Clementoni è una versione molto semplice del classico Memory a cui si gioca anche da adulti.
La pasta modellabile ci ha di certo appassionate da bambine e il Didò è stato compagno di giochi di moltissime di noi. Anche questo prodotto, tutto italiano e atossico, è ancora in produzione e gode di buona fortuna tra le nuove generazioni. La confezione tipicamente invernale e adatta alle feste natalizie permette di modellare un bellissimo pupazzo di neve da rendere luccicante con le apposite polverine. Si chiama, appunto, DidòNeve.

Natale: idee regalo per bambine di 2 anni

Pupazzi e peluches sono ovviamente i grandi amici dei primi anni di vita dei nostri bambini. Soprattutto se i piccoli di casa sono appassionati di questa o quella serie televisiva impazziranno letteralmente per un regalo che rappresenti i loro beniamini.
Anche i My Little Pony sono tornati in auge dopo aver accompagnato la nostra infanzia e questo Peluche di Twilight Sparkle piacerà certamente alle bimbe.
Se invece è Peppa Pig la passione incontrollata della vostra bambina, sono disponibili – a un prezzo relativamente moderato – diverse versioni di peluche di Peppa Pig. Questa in particolare è vestita da principessa, ma ce ne sono molte altre.

 

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 20-12-2016

Guide Donna Glamour

X