Natale: idee regalo per una bambina di 11 anni

I regali giusti per piccole donne con tanta ansia di crescere

chiudi

Caricamento Player...

Natale: le idee regalo per una bambina di 11 anni sembrano troppo da adulti o troppo da bambini? in realtà ce ne sono molte perfette, a patto di conoscere abbastanza la bimba che riceverà il regalo.

Prime gioie (e non soltanto da indossare)

La vita di una ragazzina di 11 anni è un caleidoscopio di prime esperienze. Ci si comincia a confrontare con il mondo degli adolescenti ma si ha ancora una passione tutta infantile per i giocattoli da bambini.
Trovare il giusto mezzo tra queste due pulsioni ci aiuterà probabilmente a definire il regalo perfetto.

Un porta bijoux a forma di albero da assemblare con le proprie mani sarà sicuramente un regalo gradito, che stimolerà la manualità e decorerà la stanza della bambina coniugando unilità e design. Sempre in tema di portagioie, un altro modello molto originale e capiente è quello del portagioie a forma di abitino da appendere nell’armadio.

Natale: idee regalo per una bambina di 11 anni appassionata di musica e TV

Naturalmente ogni età ha i suoi beniamini. In questo caso parliamo di Violetta, che dal 2012 ha conquistato un numero sempre più alto di fan, soprattutto tra le bambine. Nella serie televisiva che la vede protagonista Violetta è una ragazza di 16 anni con un talento speciale per la musica che affronta con brio una serie di disavventure tipiche dell’adolescenza. Grazie ad un’azzeccatissima campagna commerciale la Disney ha messo in vendita moltissimi prodotti dedicati a Violetta e alla sua serie TV.
Uno è il gioco da tavolo di Violetta, durante il quale un gruppo di massimo 6 giocatori dovrà aiutare la ragazza ad organizzare un importante concerto.
Essendo Violetta una cantante, sono state pubblicate anche canzoni idenite scritte apposta per lei. Su Amazon sono disponibili i tre album di Violetta, ognuno dei quali può essere acquistato in CD e scaricato gratuitamente anche in formato Mp3.