Gonna di pelle nera: i modelli firmati e le proposte low cost per l’inverno

La gonna di pelle nera è la protagonista di tutte le collezioni invernali: scopri tutte le novità per la stagione fredda.

chiudi

Caricamento Player...

È una valida alternativa alle gonne più classiche che indossiamo abitualmente e si può rivelare utile tutte le volte in cui abbiamo voglia di sfoggiare outfit un po’ diversi dal solito: voi avete già una gonna di pelle nera nel vostro armadio?

Ne basta una sola per realizzare diverse tipologie di look quindi non c’è più tempo da perdere: che aspettate ad accaparrarvi almeno un modello in vista della stagione invernale?

Gonna di pelle nera: i modelli firmati dalle grandi griffe

Tra i modelli di punta di Gucci, c’è una bellissima gonna a pieghe in nappa nera con nastro rosso in grosgrais che sta già facendo battere il cuore a tutte le fashioniste.

Isabel Marant spazia da gonne lunghe a portafoglio con doppio bottone e laccetti sur ton a modelli mini dalla silhouette a trapezio con grandi tasche e dettagli metallici.

Molto varie anche le proposte di Saint Laurent che ha pensato per la stagione fredda a semplici minigonne in pelle 5 tasche, con frange laterali o zip argentate, e a modelli lunghi fino al polpaccio con bottoncini nella parte anteriore.

Preziosissime le gonne di pelle firmate da grandi nomi come Tom Ford, che ha presentato per l’autunno-inverno gonne dal fit aderente a vita alta e modelli longuette con cerniera sul retro; Chistopher Kane, che ha proposto delle femminili gonne in ecopelle con inserti in pizzo; Bottega Veneta, che ha pensato a gonne in pelle dalla lunghezza midi con allacciatura in vita; Valentino che ha puntato tutto su gonne midi con piccole borchiette.

Gonna di pelle nera: le proposte dei marchi low cost

Sono per lo più in pelle sintetica le gonne di pelle nera firmate dai più amati brand del fast fashion. Asos propone per l’inverno minigonne a vita alta con cerniere e bottoni anteriori, sia aderenti che svasate, ma anche modelli midi a portafoglio con ampi spacchi.

OVS spazia da longuette effetto pitone a gonne corte a pieghe, mentre H&m propone modelli per tutti i gusti: minigonne con bottoni, cerniere, occhielli, stringhe e borchiette in metallo, modelli al ginocchio con spacchi davanti e pencil skirt super stretch.