Natale 2016, l’abito lungo rosso per fare un figurone

L’outfit ideale per fare una bella figura durante la cena di Natale 2016? Un bell’abito lungo rosso. Oltre ad essere un look elegante e raffinato, questo vestito porta la donna che lo indossa al centro della scena delle feste.

chiudi

Caricamento Player...

Quando si pensa al Natale si pensa tradizionalmente alle luci, alla festa e a colori come il verde, l’oro e il rosso. Proprio quest’ultimo è il colore ideale se si vuole indossare un abito lungo alla cena di Natale 2016.

Abito lungo rosso per Natale 2016, come vestire l’eleganza

Un vestito impegnativo come un abito lungo rosso non è molto semplice da portare. Consigliato per un outfit del genere è il totally-red: scarpe, borsa, gioielli ed abito tutti rigorosamente della stessa tonalità di colore rosso, che si tratti di un rosso acceso piuttosto che di un magenta o di un bordeaux.

Per le scarpe il nero ma anche il nude sono tinte molto azzeccate e come modello le decolletè. Le famose Laboutin con la suola rossa creano un richiamo con l’abito unico e particolare. Per la borsa, se si tratta di una cena di Natale, è consigliato utilizzare una clutch magari gioiello, che doni femminilità ma anche luce all’outfit. Una shopping bag è invece l’ideale per il pranzo.

Perché scegliere un abito lungo rosso per il Natale 2016

Un vestito lungo è da sempre un simbolo di eleganza, di femminilità e di grande serietà. Bisogna essere in possesso di un portamento e di uno stile particolari per riuscire ad indossare correttamente un abito del genere.

Il colore rosso poi non è affatto un colore casuale. Al di là del richiamo forte alle tonalità tipiche del Natale, questo colore ha anche altri significati. È prima di tutto un tono caldo, che trasmette serenità e familiarità. Ma è al tempo stesso il colore dell’eros, dell’amore, della passione, quindi bisogna saperlo dosare e gestire con molta sapienza.