Borse, ecco le più amate e desiderate dalle donne

È un accessorio femminile a cui le donne proprio non riescono a rinunciare. Di cosa stiamo parlando? Delle borse. Scopriamo insieme quali sono i modelli e le marche di borse più amati e desiderati di sempre.

chiudi

Caricamento Player...

A cosa la donna non riesce a dire mai di no? Ad un buon bicchiere di vino, all’amore e…alle borse! Sono un accessorio di moda a cui anche la donna più sportiva e meno attenta alle tendenze del momento proprio non riesce a rinunciare.

I modelli di borse più amati

La shopper è una fra le borse che le donne più utilizzano al mondo. Pratica, capiente e dai mille colori, la shopper è una borsa casual chic, classificata come accessorio da giorno (e per tutti i giorni). Le tote nere invece sono adatte alle donne in carriera: le forme squadrate e la capienza adatta a portare documenti e tablet le rendono gli accessori ideali per chi è sempre in giro per lavoro e ha bisogno di spazio e praticità sempre con se.

Il bauletto è un altro modello di borsa che spopola nell’universo femminile. Questa handbag dona eleganza e raffinatezza a chi la porta in mano o sull’avambraccio. La forma affusolata e la tinta unita sono due caratteristiche che la rendono una evergreen. Le mini borse da cocktail o aperitivo caratterizzano gli outfit più ricercati ed esclusivi. Come tipologia di borsa stanno invece ultimamente spopolando fra le donne gli zainetti. Sarà forse per la loro praticità ma anche eleganza che il mondo della moda è riuscito a restituire a queste comode borse?

Le marche più desiderate dalle donne

La Coco Chanel 2.55 è da sempre fra le borse più desiderate dalle donne di tutto il mondo. Il suo design essenziale ma estremamente chic ed elegante la rende il sogno proibito della maggior parte dell’universo femminile. La Grace Kelly di Hermes è un’altra borsa sognata da tante donne. La storia di questo accessorio narra che nel 1958 Grace Kelly abbia utilizzato questa borsa proprio per nascondere la sua maternità.

Michael Kors, Dolce&Gabbana e Dior sono poi altri brand le cui borse sono desiderate ed amate dalle donne di tutto il mondo.