Extension sopracciglia: come funzionano?

Molta pazienza per un risultato perfetto

chiudi

Caricamento Player...

Extension per sopracciglia: come funzionano? Si tratta di una precisa applicazione di ciglia vere o sintetiche fissate con colla idroresistente.

Sopracciglia folte come Cara Delevingne

Finito il tempo in cui le sopracciglia venivano ridotte a una linea sottilissima grazie all’uso continuato di pinzette, cere e  filo. I trend della moda sono radicalmente cambiati fino a qualche anno fa, e adesso sono molto apprezzate le sopracciglia mediterranee, folte, scure e drammaticamente espressive.
Cara Delevingne, che ha portato con tanta disinvoltura le sua sopracciglia spesse e naturali è stata tra le principali fautrici di questo nuovo orgoglio estetico.

Passato il tempo della matita, del mascara e dei vari altri cosmetici che sono serviti finora a disegnare sopracciglia finte tra quelle vere nei punti in cui erano più rade, la cosmesi ha fatto un passo in avanti inventando le estension per sopracciglia.

Extension per sopracciglia: come funzionano?

I centri estetici specializzati lavorano con ciglia ricavate da capelli naturali oppure con ciglia posticce. Si possono trovare in diversi colori, spessori e lunghezze per avvicinare il più possibile il colore delle sopracciglia posticce a quello naturale.
Quando si rende necessario è possibile anche procedere a una colorazione preventiva delle sopracciglia naturali in maniera da renderle indistinguibili da quelle finte che saranno applicate.
Singoli peli o ciuffi di cinque o sei peli vengono posizionati uno per volta nei punti più adatti a disegnare il sopracciglio secondo la forma stabilita prima assieme alla cliente.
L’adesivo con cui le extension sono applicate resiste all’acqua e per un minimo di due settimane assicura una tenuta perfetta. Trascorso questo periodo sarà probabilmente necessario procedere ad alcuni ritocchi per mantenere la forma delle sopracciglia ed evitare la sgradevole creazione di buchi.
L’adesivo incolla perfettamente sia sulla pelle sia sulle stesse sopracciglia, quindi è perfettamente adatto non soltanto al rinfoltimento di sopracciglia già esistenti, ma anche alla totale ricostruzione di sopracciglia che sono scomparse a seguito di una scorretta depilazione oppure di un trattamento chemioterapico.