Natale 2016, abito corto rosso per tutte

L’outfit giusto da scegliere per questo Natale 2016 è un qualcosa di imprescindibile. Ecco alcuni consigli per le donne che avessero scelto di indossare un abito rosso corto.

chiudi

Caricamento Player...

Un colore come il rosso rappresenta sicuramente il Natale e lo spirito di questa festa. Ecco perché scegliere di utilizzare un outfit in cui questo colore la faccia da padrone non è di certo una decisione sconsigliata, anzi. Per voi alcuni consigli su come abbinare un abito rosso corto per Natale 2016.

Abito rosso corto a Natale, l’outfit giusto per risplendere

Natale non è come Capodanno quindi la parola d’ordine in questa festa deve essere sobrietà ed eleganza. È quindi necessario saper indossare ed abbinare nella maniera corretta un abito rosso corto. Il rosso è un colore molto forte e accesso, adatto a tutte le donne ma in particolare a coloro che hanno una carnagione porcellana, molto chiara e delicata.

Per chi invece ha una carnagione più tendente all’olivastro è meglio scegliere un abito corto bordeaux o color marsala, tonalità meno vive ma pur sempre molto eleganti. Il rosso si abbina poi facilmente con qualsiasi tipo di capelli, addirittura con quelli rossi.

Gli sconsigli per un abito rosso corto a Natale 2016

Avete mai visto l’abito rosso che ha indossato Selena Gomez sulla passerella di Rudderless? Se lo avete fatto evitate quel completo come la peste. Sono infatti sconsigliatissimi, già per i giorni normali figurarsi per Natale, mini-dress che assomiglino ad una sottoveste, troppo scollati e fascianti, che rischiano quindi di far apparire chi li indossa una persona volgare e con poco gusto.

Sconsigliate sono anche cinture fascianti l’abito e la vita. Soprattutto se di colore nero o bianco. Questi ultimi infatti richiamerebbero troppo l’eroe maschile del Natale di tutti i bambini, facendo quindi sembrare la donna che indossa questo outfit la sua degna consorte.