Napoli d’estate: Cosa fare

Napoli d’estate: Come apprezzarla

chiudi

Caricamento Player...

Napoli d’estate offre la possibilità di godere dei suggestivi luoghi che la caratterizzano. Arte, cultura, bellezze naturali e divertimento in una delle città italiane più belle in assoluto, si mostrano al pubblico in tutta la loro magia.

Ecco alcuni consigli su cosa fare a Napoli d’estate.

Napoli d’estate: Cosa fare durante la bella stagione

Siete pronti alla meraviglia? Napoli è il luogo giusto. Anche in questa estate 2016 il calendario eventi si arricchisce di iniziative interessanti, tra cui:

– Godere dell’archeologia sotto le stelle: Dal mercoledì alla domenica, fino al 17 settembre, la Scabec offre un cartellone di circa 80 appuntamenti in 5 siti, per conoscere o per rivedere luoghi famosi in tutto il mondo come gli scavi di Pompei, di Ercolano o i Templi di Paestum e per scoprire alcune realtà meno note ma di grandissimo fascino come il Museo Archeologico di Villa Arbusto nell’isola d’Ischia o la Villa Romana Marittima di Minori in Costiera Amalfitana. Percorsi dal tramonto fino a notte fonda con visite guidate o itinerari in audioguida affiancati a performance artistiche internazionali di danza, teatro e musica.

– Fare un’aperivisita alle catacombe di San Gennaro: Una discesa nella bellezza del mistero, tra arcosoli, mosaici e affreschi. E’ la visita serale alle catacombe di San Gennaro, in programma tutti i sabato di agosto alle ore 20.00 solo su prenotazione. Al termine della visita guidata è prevista una degustazione di prodotti gastronomici tipici del Rione Sanità e di DUBL, spumante nato dalla volontà di Feudi di San Gregorio di sperimentare il “Metodo Classico” sulle uve della tradizione campana: Greco, Aglianico e Falanghina.

– Visitare una mostra di Picasso: Si organizzano visite guidate alla mostra “L’ospite illustre”, dedicata al capolavoro di Pablo Picasso “Arlecchino con specchio”, proveniente dal museo Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid ed esposto nelle Gallerie di Palazzo Zevallos Stigliano fino all’11 settembre 2016.

– Partecipare al Festival dell’Alta Costiera Amalfitana: Ritorna “Sui sentieri degli Dei”, l’atteso festival dell’alta costiera amalfitana che porta tanti eventi e concerti gratuiti nelle varie frazioni di Agerola, in provincia di Napoli, fino a fine Agosto, con un gran finale a Settembre. Durante il festival vi saranno tanti spettacoli teatrali, grandi concerti ed eventi particolari gratuiti.