Chi è Nancy Coppola, la cantante neomelodica naufraga de “L’Isola dei Famosi”

La scheda di Nancy Coppola: info e curiosità sulla cantante neomelodica protagonista della dodicesima edizione del reality show “L’Isola dei Famosi”

chiudi

Caricamento Player...

Nancy Coppola è una cantante neomelodica, la prima a partecipare ad un reality show come “L’Isola dei Famosi”. Una grande opportunità per un’interprete molto amata e seguita sui social che potrebbe davvero rivelarsi la sorpresa del programma di Canale 5.

I primi anni

Classe 1986, Nancy Coppola, vero nome Nunzia, è nata il 21 luglio a Napoli. Sin da bambina si è appassionata al canto e alla musica ascoltando le canzoni di Gigi Finizio. Una passione che la spinge all’età di 15 anni ad intraprendere la carriera di cantante esibendosi dal vivo in locali e piazze della sua città. Nel 2004 debutta con il primo album dal titolo “21 luglio” proprio come la sua data di nascita. Il disco contiene 7 brani che arrivano dritti al cuore del pubblico partenopeo. Due anni dopo la cantante pubblica “Guerra” esordendo anche come autrice. Molte delle sue canzoni, infatti, sono autobiografiche come “Ragazza madre” grande successo da circa 5 milioni di visualizzazioni su YouTube.

La televisione

Dal suo debutto nel 2002 ad oggi Nancy ha pubblicato nove album di cui l’ultimo “Mi chiamo Nancy” uscito lo scorso febbraio. Un percorso artistico importante che l’hanno trasformata in una delle cantanti neomelodiche più amate e seguite degli ultimi anni con un concerto nel 2015 sold out presso il Teatro Palapartenope di Napoli con più di 5000 persone. Oltre alla musica, Nancy negli ultimi anni si è fatta conoscere anche a livello televisivo partecipando a due programmi trasmessi sul canale Real Time. Il primo è “Il boss delle cerimonie” del compianto Don Antonio Polese e successivamente “Napoli Sound“, reality show dedicato a giovani cantanti neomelodici. Ora con la partecipazione alla nuova edizione de “L’Isola dei Famosi” la cantante neomelodica ha l’occasione di farsi conoscere dal grande pubblico televisivo.

(fonte foto: https://www.facebook.com/nancycoppolaofficial/)