Nail art damascato tutorial

Si sa che le donne amano avere le mani, e in particolar modo le unghie, sempre in ordine. Ma c’è chi va ancora oltre, decorando le unghie secondo le procedure della nail art, ovvero dipingendole e decorandole in modo creativo. Ecco ad esempio come fare per ottenere un effetto damascato.

Se si vuole ottenere sulle proprie unghie un effetto damascato, si deve per prima cosa procurarsi tutto il materiale necessario. Quello che serve sono lo smalto da stendere come base, un secondo smalto, quello che occorre per realizzare il disegno, un pennellino a punta fine e il top coat, ovvero lo smalto trasparente che si passa da ultimo, per fissare il tutto.

Per prima cosa quindi si dà lo smalto base, secondo la procedura solita. In genere si tratta di un colore più scuro rispetto a quello che si userà per trasferire il disegno. Con il secondo smalto più chiaro, si realizza un disegno, usando una mascherina, oppure si danno solo delle gocce di colore qua e là. Con il pennellino, si effettuano i ritocchi di eventuali sbavature. Per realizzare un effetto luminoso, si possono usare dei brillantini, o un terzo smalto, dorato o argentato. 

Quando tutto è asciutto, si passa il top coat, e la nail art effetto damascato è conclusa!

 

ultimo aggiornamento: 03-01-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X