Music Farm torna in tv: ecco tutte le anticipazioni!

Dopo 13 anni di assenza dal piccolo schermo, Music Farm sarebbe pronta a tornare ma con qualche cambiamento: ecco le anticipazioni!

Music Farm 2019 sta arrivando! Il programma, iniziato nel 2004 con Amadeus alla conduzione, è stato prodotto da Magnolia solo per tre edizioni: le ultime due condotte da Simona Ventura. Sono infatti 13 anni che il reality show manca dal piccolo schermo e secondo quanto annunciato da TvBlog sarebbe pronto a tornare, questa volta però su Canale 5. Il motivo del trasloco da Rai a Mediaset è ancora sconosciuto, ma scopriamo tutte le anticipazioni per la prossima stagione 2019/2020!

La quarta edizione di Music Farm: le anticipazioni

Secondo quanto rivelato da TvBlog, Music Farm dovrebbe andare in onda a partire dall’autunno 2019, il lunedì sera in prima serata su Canale 5. Tra i nomi dei conduttori più papabili sono stati fatti quello di Federica Panicucci – secondo Oggi – e di Alessia Marcuzzi, secondo altre voci richiesta anche per la conduzione del Grande Fratello Vip 4.

ALESSIA MARCUZZI
ALESSIA MARCUZZI

I concorrenti e l’inviato speciale, invece, sono ancora sconosciuti: nelle ultime fasi di decisione probabilmente verranno poi rivelati i nomi definitivi.

Il format di Music Farm su Canale 5

Music Farm è un riadattamento del programma britannico Reborn in the Usa che in Italia, almeno fino ad ora, ha contato solo tre edizioni, dal 2004 al 2006. Il reality show musicale vede in gara 12 concorrenti – scelti tra cantanti storici ed altri emergenti – impegnati in una gara all’ultima nota.

Durante tutta la durata del programma i concorrenti convivono in un loft e di giorno si dedicano alla preparazione delle canzoni da loro scelte insieme ad un maestro d’orchestra. Una volta a settimana, in occasione della sfida della puntata serale, i cantanti si esibiscono nelle performance per passare alla puntata successiva.

Ogni settimana uno dei concorrenti viene eliminato sulla base dei punteggi ottenuto dal televoto fino ad arrivare a due soli semifinalisti che si sfidano in una performance finale che decreterà chi è il vincitore dell’edizione di Music Farm.

Nelle ultime tre edizioni i vincitori sono stati Riccardo Fogli (2004), Dolcenera (2005) e Pago nel 2006.

ultimo aggiornamento: 11-06-2019

X