Multimasking è il nuovo trend beauty per il viso!

Multimasking è un nuovo beauty trend che arriva da Londra e sconvolgerà la routine quotidiana del viso, indossando più prodotti in contemporanea!

chiudi

Caricamento Player...

Multimasking è il nuovo trend di bellezza che prevede di indossare sul viso più trattamenti contemporaneamente: in questo modo, non bisognerà scegliere solo un tipo di maschera, in quanto ogni zona del viso necessita di un’ attenzione mirata. Una purificante per esempio, può risolvere i problemi delle parti lucide del viso, ma potrebbe essere aggressiva per le guance. E’ proprio per questo che il multimasking è una tecnica davvero fantastica che ha fatto impazzire tutte le beauty addicted, da Londra a New York: l’applicazione di prodotti specifici in ciascuna area del viso, saranno in grado di agire in modo mirato, donando una pelle davvero favolosa. E’ proprio il caso di dire addio all’indecisione tra idratazione e ”non oil”: da oggi la bellezza, sta nella combinazione dei prodotti giusti!

Come scegliere le maschere giuste?

Ogni pelle ha esigenze diverse: il segreto è guardarsi allo specchio e individuare le zone del viso che presentano difetti.

Il contorno occhi è una delle parti più delicate: è consigliabile puntare sull’idratazione profonda e utilizzare maschere decongestionanti, che agiscano sulle borse e le occhiaie.

Interessanti sono anche i idro-gel da applicare preferibilmente freddi da frigo: saranno in grado di donare uno sguardo più fresco e riposato.

Le zone T sono da sempre un tormento per tutte le donne: opacizzarle con prodotti che restringono i pori, è proprio un’ottima soluzione.

Sono indicate le maschere a base di acido salicilico e citrico, sempre accompagnate da componenti lenitivi e addolcenti: per le guance e il collo invece, è meglio scegliere un prodotto idratante e illuminante.

Ideali sarebbero le maschere che contengono alghe brune, estratti di rosa e vitamine E e C, anti age e illuminanti.

Per i contorni del viso invece, è bene optare per quelle contenenti acido ialuronico: per indossare questo tipo di maschere specifiche per l’ovale e i punti critici che necessitano di un’azione urto liftante, è bene spalmare il prodotto con un pennello.

Esistono davvero tantissimi i trattamenti per il viso!

Multimasking_2

Sfoglia la fotogallery di Multimasking

Fonte copertina: Pinterest