Tanti motivi per cui essere single è bello

Uscire con le amiche, fare tardi la sera, flirtare innocentemente e non essere braccate dalla gelosia sono alcuni dei motivi per cui essere single è effettivamente positivo

chiudi

Caricamento Player...

Se vivere una storia d’amore è bello, essere single non è per niente male: non è la solita frase detta e ridetta da zitelle frustrate per far pensare che non stanno poi così male da sole,  non è solo un modo di dire pretestuoso, ma una verità. Stare da sole non solo si può, ma quando si è single è possibile stare anche molto bene.

Facciamo una prima distinzione: tutto si basa anche dal nostro approccio alla situazione perché le persone che si trovano nello status di single si dividono tra zitelle e single.

Le prime sono quelle che non riescono a stare da sole, che tendono a sentirsi incomplete, che quando stanno con un partner che li fa star male pensano che comunque stare da sole sarebbe peggio, e così se lo tengono, oppure vivono il loro stato di stare sole molto male.

La donna single è colei, invece, che vive appieno questa condizione sfruttando tutti gli aspetti positivi della situazione. Pensate che questo “stato di grazia” non sia possibile raggiungerlo? Vi sbagliate. Non mettiamo in dubbio che viversi una storia d’amore sia bellissimo, ma ecco qui diversi motivi per cui essere single è bello.

Ovviamente la libertà di fare ciò che si vuole senza dover rendere conto a nessuno è già un bel vantaggio, ma ci sono altri dettagli che, ne siamo certi, possono fare la differenza.

Partiamo dalla depilazione: la vita di coppia impone un minimo di decoro costante, mentre la vita da single a volte ci concede di saltare qualche ceretta ogni tanto, oppure farne più del solito ma per una buona causa! Di solito, poi, le serate di pura follia con le amiche o con gli amici maschi sono viste malissimo da qualsiasi fidanzato, mentre se si è single si ha la possibilità di godersi delle serate senza spiegare a nessuno perché si è tornati alle 5 del mattino.

Ma andiamo avanti: un ragazzo carino, appena conosciuto, ti chiede l’amicizia su Facebook lasciando in bacheca un saluto innocente. Essere single , in questo caso, vuol dire non aspettarsi scenate di gelosia. Poi sappiamo tutti che flirtare è una delle cose più belle e divertenti del mondo, senza dimenticare che spesso lo si fa in maniera totalmente innocente e se sei single puoi farlo senza che nessuno pensi male, senza avere gelosie di troppo e poi senza sentirti in colpa.

Questi se ci pensate sono motivi non da poco per poter dire che essere single, in attesa di una storia d’amore favolosa, è veramente bello.