Ai mondiali di volley le azzurre battono Usa 3-0 e ora sono pronte a sfidare la Russia

Le azzurre di Bonitta battono ai mondiali di volley gli Stati Uniti per 3 a 0. Una vittoria schiacciante che porta diretti contro la Russia e forse alla semifinale.

chiudi

Caricamento Player...

L’Italia ha battuto gli Stati Uniti per 3-0 nella prima partita del girone G ai Mondiali di volley femminile, che si sono giocati ieri sera al Forum di Assago a Milano di fronte a quasi 12.000 spettatori per un’ora e mezza di gioco.

Leggi anche:La pallavolista Francesca Piccinini è il nuovo volto di Liu Jo sport

Ora per la squadra del ct Bonitta si prospetta il match decisivo contro la Russia, previsto per venerdì ore 20, superato il quale la Nazionale femminile potrebbe avere accesso alla semifinale, programmata per il giorno seguente.

Ecco le parole dell’allenatore rilasciate subito dopo la fine della partita:

“Non so se siamo veramente a parlare di un 3-0 per noi (…) Sapevo che avremmo avuto qualche piccola possibilità in questa partita, ma non certo di vincere 3-0 contro una squadra che ha la medaglia d’oro nella testa. Sono molto sorpreso di quanto stanno facendo le mie ragazze, l’onore di questo 3-0 va a loro. Festeggiamo ma da mezzanotte resettiamo tutto e penseremo alla Russia”

Ha poi aggiunto una nota di colore sul carattere che stanno dimostrando le sue ragazze:

“La squadra è stata cinica ed è la mia grande soddisfazione. Questo cinismo mi piace, è quello che cercavo. Nei primi due set eravamo sotto, ma sapevamo di avere altre frecce al nostro arco. Meglio di così non si può”

Per chi volesse rivedere la partita in streaming, può cliccare direttamente qui e accedere al sito di Rai Sport.