Modello abito da sposa Victoria di Svezia

La bellissima Victoria di Svezia è davvero una sposa meravigliosa, su questo non c’è dubbio. Ma qual è il modello del suo abito?

chiudi

Caricamento Player...

Il suo matrimonio è stato senza dubbio bellissimo, un evento della portata mondiale, documentato dalle telecamere e dai cronisti di tutto il globo.

Come ogni giorno speciale che si rispetti, tutte le attenzioni erano focalizzate su di lei: la sposa. Sempre bellissima, se possibile Victoria è stata ancor più favolosa, avvolta nel suo abito bianco ed al fianco del marito – ed ex personal trainer – Daniel Westling.

Il suo vestito interamente di seta è di color crema e la lunghezza dello strascico di ben 5 metri! Il couturier che lo ha firmato è stato Par Engsheden. Sconosciuto ai più, Par è principalmente un artista e designer – guardacaso – svedese, a cui Victoria si è affidata per amor di patria.

Victoria di Svezia ha deciso di indossare la tiara che anche la madre Silvia indossava il giorno del suo matrimonio, nel lontano 1976. Un omaggio davvero molto apprezzato, che sottolinea lo spirito dolce e altruista della neo sposa.

Questo stupendo diadema da favola ha ben sette cammei incastonati ed uno spirito importante, da vera regina; la sua funzione, oltre a quella di donare luce al volto della bella principessa, è stato quello di sorreggere il lungo velo della sposa, esattamente come nelle fiabe.

Uno scollo orizzontale, maniche corte ed eleganti, ed infine un bouquet bianco a cascata a completare un look davvero bon ton.