Modelli simili agli Spanx

Ogni donna vorrebbe avere una silhouette perfetta; e qualche piccolo escamotage per ottenerla, anche se solo all’apparenza, esiste. Si tratta della biancheria intima modellante Spanx, che dall’America ha ben presto conquistato anche le acquirenti italiane.

chiudi

Caricamento Player...

Spanx è un marchio che è stato inventato da una venditrice di biancheria intima americana, Sara Blakely. Questa intraprendente signora infatti, comprendendo le esigenze delle sue clienti, ha messo a punto una linea di prodotti che ha una prerogativa davvero unica, tanto che è stata adottata anche da molti personaggi famosi, come Madonna.

I calzoncini e le culotte Spanx, infatti, svolgono un po’ la stessa funzione dei “mutandoni della nonna”, usando però dei materiali moderni quali il nylon e lo spandex. Essi ottengono l’effetto di appiattire la pancia, snellire i fianchi, e dare nel complesso al corpo femminile una forma più aggraziata e snella, senza lasciare segni antiestetici.

I prodotti Spanx sono unici nel genere, anche se si possono trovare modelli simili nel catalogo di altri marchi di lingerie, come  Controlbody, Triumph, Maidenform.