Modelli orecchini ricamati

Gli orecchini per la prossima stagione primavera-estate. Ancora modelli ricamati, con nuovi colori e nuove forme, ma sempre grandi e vistosi.

chiudi

Caricamento Player...

La prossima estate saranno ancora di gran moda gli orecchini ricamati. Gli orecchini ricamati possono essere realmente ricamati all’uncinetto oppure rendere soltanto l’effetto di un oggetto ricamato. Ovviamente l’effetto che rendono non è lo stesso.

Se si vuole un orecchino elegante e chic, magari per una cena o una occasione ufficiale allora si dovrà optare per la tipologia fatta all’uncinetto. Questa tipologia di orecchini ricamati si trova sulle bancarelle dei mercatini dove espongono gli artigiani. Spesso quindi si tratta di pezzi unici.

Se invece l’effetto che si vuole dare è più sportivo e più da serata per locali o discoteca allora si dovrà optare per gli orecchini ricamati ma di plastica. Ve ne sono di tutti i colori, i colori pastello molto vistosi vanno per la maggiore. Anche le forme sono le più varie, tendenzialmente gli orecchini ricamati sono abbastanza grandi.

In entrambe le tipologie possono essere incastonati all’interno dell’orecchino dei brillantini o delle pietre che impreziosiscono l’oggetto.

Se si vuole un oggetto originale per una occasione speciale allora si può cercare un orecchino ricamato color oro o argento, anche questa volta impreziosito da brillantini. Poiché l’effetto sarà importante e vistoso sarà magari opportuno abbinarlo con un vestito a tinta unita, lungo o corto.