Che cos’è l’hair contouring

Cos’è l’Hair contouring: la nuova tecnica che agisce suoi capelli per valorizzare il viso. Segreti e accorgimenti per farlo apparire più luminoso e riposato.

chiudi

Caricamento Player...

La hair contouring è una nuova  tecnica che viene utilizzata dai parrucchieri per valorizzare il viso delle clienti. Si agisce sui capelli ma si valorizza il viso.

Lo si può fare giocando sui colori e quindi sulle sfumature e sulle tonalità creando giochi di luce, ma non solo, si può agire anche su riga, frangia o ciuffo.

La tecnica mette in primo piano il viso attraverso il mix giusto di colore, taglio e pettinatura. Il parrucchiere deve cercare di minimizzare i difetti e valorizzare i punti forti del viso. La tecnica non rende allo stesso modo su tutti i tipi di capelli. Può essere fatta con successo su capelli lisci o mossi, ma non su quelli ricci, poiché questi sono difficilmente domabili e non è possibile scolpire la capigliatura.

L’hair contouring si può invece utilizzare con tutte le forme del viso, ma a seconda delle varie tipologie richiederà accorgimenti diversi. Ad ogni modo, su tutti i visi e su tutti i tipi di capelli è fondamentale avvalersi di un professionista che sia in grado di capire quali sono i nostri punti forti ed i nostri punti deboli e per fare questo deve aver seguito corsi specifici ma non solo; forse la caratteristica principale è il fatto di riuscire ad instaurare con la cliente un buon feeling per comprendere cosa del suo viso deve essere messo in primo piano.