Guida hair contouring per viso rettangolare

L’hair contouring giusto per un viso rettangolare. Cosa evitare per non far sembrare il viso troppo allungato. Ecco le tecniche fondamentali per te.

chiudi

Caricamento Player...

Il viso rettangolare è la forma tipica delle persone magre. I vestiti ci calzeranno facilmente a pennello ma dobbiamo stare attente a dissimulare la lunghezza del viso che a volte diventa eccessiva.

Con l’hair contouring un bravo parrucchiere saprà rendere il nostro viso più proporzionato. Il giusto mix tra colore, volume, taglio renderà tutto più armonioso.

Per i visi rettangolari la cosa fondamentale è il volume dei nostri capelli. No quindi a tagli troppo voluminosi alla radice e comunque no a tagli troppo lunghi che rischierebbero di far sembrare il viso ancora più lungo. La cosa migliore è un taglio di lunghezza medio corta con volume all’altezza degli zigomi, colore non troppo scuro e giochi di colore più chiari non direttamente sulla radice. Il tocco vincente saranno le onde per dare un po’ di volume ai capelli senza eccesso. No al troppo liscio che farà sembrare il viso troppo ampio e sproporzionato e no al troppo riccio perché farebbe sembrare il viso troppo piccolo e aguzzo.

Qualche pennellata di chiaro sulle punte, la tecnica giusta per sfoltire le punte ed il gioco è fatto, grazie ad un buon hair contouring sari perfetta.