Guida hair contouring per viso ovale

L’hair contouring per un viso ovale. Anche nel caso di un viso naturalmente perfetto non bisogna pensare che non si possa migliorare ed essere ancora più attraenti.

chiudi

Caricamento Player...

Noi che abbiamo un viso di forma ovale, non c’è che dire, siamo fortunate. Il viso di forma ovale è solitamente proporzionato e armonioso perché la larghezza è pari di solito alla metà della lunghezza complessiva del viso; ma con un buon hair contouring potremo mettere in risalto i nostri punti forti e sembrare davvero perfette.

Sì perché fondamentale non è solo il taglio, ma anche il colore, la luce, le sfumature ed il volume possono cambiare notevolmente il nostro aspetto. Questa è proprio la tecnica dell’hair contouring che usata da un bravo professionista può fare miracoli.

Poiché il viso ovale è proporzionato e ha belle forme sarà opportuno non coprire i lineamenti ma metterli in risalto e quindi il viso andrà incorniciato ma con uno stile originale, perché chi ha un bel viso ovale può osare. Quindi sicuramente sì ad un taglio corto con le punte dritte e un colore pieno e caldo che scopre il volto e sì ad un taglio lungo e voluminoso con sfumature chiare sulle punte. Ma si potrà giocare anche sulla frangia o sul ciuffo puntando sull’originalità anche in questo: sfumature e volume saranno dettagli che fanno la differenza. Non c’è che dire siamo fortunate, ma non bisogna mai accontentarsi e grazie all’hair contouring possiamo puntare all’eccellenza.