Guida hair contouring per viso cuore

Quali accorgimenti utilizzare per rendere al meglio un viso con la forma a cuore. Alcuni consiglio per l’hair contouring migliore per te.

chiudi

Caricamento Player...

L’hair contouring è una tecnica usata dai parrucchieri per valorizzare i punti forti del viso di ognuna di noi realizzata agendo sui capelli. Giochi di colore, sfumature, volume e piega riescono a creare un mix perfetto per farci apparire più belle.

Ogni viso però ha il suo hair contouring. E allora un bravo professionista saprà far risaltare i nostri pregi in base alla forma del nostro viso. Una forma a cuore richiederà di mettere in risalto gli zigomi, già pronunciati in questo tipo di forma. Allo stesso tempo occorrerà valorizzare anche gli occhi che risalteranno con un taglio che rimane vicino al viso in prossimità appunto di occhi e zigomi.

E’ sconsigliato però un hair contouring con capelli troppo scuri o corti perché rischierebbe non di mettere in risalto la parte superiore del viso ma di vedere troppo pronunciato il mento ed allargare troppo le forme.

Ecco allora che un taglio che arriva fino al mento con sfumature più chiare in fondo renderà il viso meno aguzzo e più proporzionato. No al troppo riccio o al troppo liscio. L’ideale è un mosso, taglio medio, colore castano e perché non incorniciare il viso con un bel rossetto rosso fuoco.