Modelli costumi fianchi larghi e vita stretta

Donne dalle curve mozzafiato, preparatevi: questa estate in spiaggia tutti gli occhi saranno per voi!

chiudi

Caricamento Player...

Se anche voi avete fianchi larghi e vita stretta, e le vostre belle curve farebbero invidia a J-Lo, anche in spiaggia dovrete valorizzare al massimo ciò di cui Madre Natura vi ha generosamente dotato indossando il costume più adatto a voi.

Ecco alcuni modelli di costumi con cui farete un figurone:

1- bikini con slip legato da fiocchetti a vita non proprio bassa: l’ideale sarebbe qualche centimetro sotto l’ombelico. La chiusura a fiocchi da la possibilità di regolare lo slip limitatamente all’ampiezza dei fianchi, non ‘strizzandoli’. Scegliamo fiocchi e non laccetti sottilissimi, che in presenza di qualche chilo in più tenderebbero a ‘sparire’ nelle curve.

2 – bikini tipo pin-up: quei modelli che rimandano agli anni 50, con reggiseno a fascia e culotte a vita alta, esalteranno le vostre curve da maggiorata, e gli slip avranno anche un effetto leggermente contenitivo se avete un po’ di pancia, mimetizzandola alla perfezione.

3 – costume intero di taglio classico: se siete leggermente in sovrappeso e non vi sentireste a vostro agio in bikini, potete optare per un bel costume intero, dalla sgambatura moderata, con incrocio ‘strategico’ sul seno o sulla pancia. Sceglietelo pure colorato, anche fantasia se volete, magari in una tonalità che esalti l’abbronzatura, ed indossatelo con un pareo annodato in vita, che sottolineerà ulteriormente le vostre curve generose. Se avete una bella schiena, liscia e asciutta, via alle scollature profonde!

4 – bikini con slip tradizionale: se avete fianchi larghi e vita stretta ma siete magre ed asciutte, potete osare anche un bikini con lo slip tradizionale, senza laccetti o fiocchetti. L’importante è che non sia a vita troppo bassa, per evitare di evidenziare ancor di più (forse troppo) il dislivello tra vita e fianchi e di accorciare le gambe.

Tenete inoltre presente che sono tassativamente vietati i perizoma, vi farebbero sembrare volgari ed eccessive, gli slip con balze, tessuti stropicciati o eccessivamente carichi, e con gli anelli laterali troppo grandi (andrebbero a posizionarsi nei ‘rotolini’ rendendoli più evidenti), e i costumi in generale troppo sgambati, interi o bikini che siano: rischierebbero di far uscir fuori un po’ troppo le rotondità dei fianchi rendendo l’insieme poco elegante.