Come fare mammografia gratis a Milano

Lo screening mammografico è di importanza vitale, specie dopo una certa età. Ricordati di te!

chiudi

Caricamento Player...

Non bisogna mai tralasciare di fare prevenzione. I controlli periodici al seno vanno effettuati a cadenza regolare, intensificandone la periodicità dopo la menopausa e con l’avanzare dell’età.

Se abitate al nord e volete fare una mammografia gratis a Milano, sappiate che questa bella città ha attivato un servizio di screening gratuito della mammella, pensato appositamente per donne dai 50 ai 74 anni. Si tratta di un esame mammografico bilaterale, che verrà valutato da due radiologi, ognuno dei quali effettuerà la propria diagnosi indipendentemente dall’altro e valuterà l’eventualità di continuare a fare altri controlli se necessario. Tutti gli esami conseguenti alle problematiche rilevati da uno dei due medici sono naturalmente gratuiti ed esenti da prescrizione medica.

Le donne che rientrano in questa fascia di età vengono invitate al controllo tramite lettera inviata a domicilio, nella quale sono indicati il luogo e la data dell’appuntamento, modificabile chiamando il numero verde 800-255-155.

Per ulteriori informazioni, oltre al numero verde potete inviare una mail a prevezioneoncologica@asl.milano.it o visitare il sito della Asl di Milano (http://www.asl.milano.it) dove è possibile scaricare un opuscolo molto dettagliato.

Non dimenticate di volervi bene!