Modelli abito sposa per velo alle spalle

Per il vostro matrimonio avete pensato a tutto, tranne al vostro abito da sposa? Ecco alcune dritte su come scegliere il modello giusto e più adatto se avete optato per un velo alle spalle

chiudi

Caricamento Player...

Nell’organizzare il proprio matrimonio, una sposa deve pensare a tutto, dai fiori, alla chiesa, al ricevimento: tra le tante cose di cui deve occuparsi non può dimenticare di scegliere attentamente il proprio abito da sposa. I criteri della scelta dell’abito giusto sono moltissimi, uno dei quali è il velo: l’abito infatti deve abbinarsi perfettamente al velo scelto per il fatidico giorno.

Il velo più classico è quello che arriva alle spalle, quindi caratterizzato da una lunghezza media: esso può essere a uno o più strati e decorato con diversi accessori, come perle, piccoli fiori e ricami.

Con questo tipo di velo, qual è il modello di abito da sposa più adatto? Sicuramente con un velo che arriva alle spalle si può scegliere un abito con un dettaglio sulla parte della schiena o anche che presenta una scollatura particolare o comunque ampia sempre sulla schiena: in questo modo si mette in risalto la parte più particolare, in questo caso quella posteriore, dell’abito.

Inoltre i veli lunghi fino alle spalle sono adatti per vestiti da sposa con dettagli o ricami elaborati sul busto e sul punto vita proprio perché fermandosi alle spalle, la parte alta del vestito è messa in luce.

Il velo alle spalle esalta anche gli abiti da sposa che hanno un particolare sulla parte inferiore: per esempio quei vestiti con ricami complessi sul bordo inferiore o i cosiddetti vestiti a sirena, i quali hanno il vero punto focale sulla coda dell’abito e il velo alle spalle lo esalta e soprattutto non intralcia una coda dell’abito già prolungata.

Questi sono i consigli per scegliere il tipo di abito da sposa che si abbini al meglio con un velo di media lunghezza, ma ancora un’ultima indicazione: spesso questo tipo di velo non è il più indicato per vestiti da sposa molto classici e formali, anzi il velo alle spalle mette in risalto quei vestiti non convenzionali!