Modelli abiti sposa famosi di Oscar De La Renta

Tutte le dive dello showbiz amano Oscar De la Renta!

chiudi

Caricamento Player...

Oscar De la Renta, stilista Dominicano creatore del neologismo ‘fashion victim’, è stato tra i più grandi stilisti di tutti i tempi. La sua produzione nel campo della moda iniziò con una serie di accessori, seguiti poi dai profumi per arrivare all’haute couture ed ai suoi abiti tanto amati dalle dive di Hollywood.

Penelope Cruz, Sarah Jessica Parker e Oprah Winfrey sono solo alcune tra le celebrities che si sono rivolte a lui per essere bellissime in occasione di premiazioni, gala o prime cinematografiche.

Ma Oscar De la Renta sfornava abiti favolosi anche per le spose: i suoi modelli, sempre all’avanguardia e con quei particolari stilistici difficilmente riscontrabili in altri artisti della moda, avevano quel tocco in più che faceva riconoscere che la mise era firmata Oscar De la Renta senza bisogno di guardare l’etichetta.

Non a caso l’affascinante e colta Amal Alamuddin, avvocatessa libanese che è  riuscita a portare all’altare niente meno che Mr. George Clooney, ha chiesto aiuto a Oscar per il giorno più bello della sua vita.

Tra gli abiti sposa famosi di Oscar De la Renta quello di Amal è senz’altro quello che ha avuto più di tutti un sensazionale effetto mediatico: un matrimonio tra due vip, un attore ex scapolone impenitente e una donna in carriera altera ed elegante, il lago di Como a incorniciare l’evento, tantissime persone del jet set riversate nella provincia lombarda hanno fatto diffondere le immagini della sposa in maniera virale.

Amal indossava un abito in tessuto doppiato di mussola e pizzo Chantilly (elemento che ha caratterizzato l’ultima collezione di abiti da sposa dello stilista, deceduto lo scorso ottobre) con le spalle scoperte e stretto alla vita, la cui gonna scendeva ampia allargandosi leggermente verso l’orlo culminando in uno strascico quasi principesco.

Sui capelli scuri e lunghi di Amal, lasciati sciolti in tutto il loro splendore, un lunghissimo velo, quasi impalpabile, applicato al centro della testa e bordato di preziosi ricami. Un piccolo bouquet di rose bianche a completare il tutto.

Amal Alamuddin era raggiante. E lo lasciava trapelare. Era in Oscar De la Renta!