Reggiseno a vista: must have estate 2017

Tra le tendenze dell’estate 2017 c’è quella del reggiseno a vista. Vediamo quali modelli scegliere e come indossarli per essere sexy, ma non volgari.

chiudi

Caricamento Player...

Il protagonista indiscusso della moda estate 2017 è il reggiseno. Che sia in pizzo o sportivo non ha importanza, basta indossarlo a vista.

Se pensate che sia volgare mostrare la biancheria intima, vi assicuriamo che scegliendo il modello giusto e indossandolo correttamente non rischiate di sembrare una coniglietta di Playboy. Siete ancora scettiche? Continuate a leggere e cambierete idea!

Reggiseno a vista: quale modello scegliere

La cosa più importante quando si vuole mostrare il reggiseno, è scegliere il modello giusto. Evitate i push-up, i reggiseni con ferretto e imbottitura, in colori e tessuti basic come il cotone o la lycra. Insomma, non scegliete di portare a vista il solito reggiseno che indossereste tutti i giorni!

Reggiseno a vista
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/538180224209057853/

I migliori sono quelli in pizzo, modello a triangolo con spallina stretta o larga, a bustier (quello con ampia fascia sotto le coppe, a volte con stecche) o all’americana, intrecciato sulla schiena. Perfetta la bralette, una delle tendenze principali dell’estate. Si tratta di una via di mezzo tra un reggiseno senza ferretti e imbottiture e un crop top.

Come indossare il reggiseno a vista

Ci sono tanti modi per indossare il reggiseno a vista, il più originale è sicuramente sopra una camicia o una maglietta, invertendo il classico ordine biancheria intima-abbigliamento. Nelle occasioni più eleganti, può essere usato come sottogiacca, per dare un tocco di femminilità e sensualità ad uno smoking maschile, ad esempio.

Reggiseno a vista
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/476466835558660256/

I modelli con intrecci sulla schiena o con scollo all’americana sono perfetti con top, bluse e abiti con scollatura posteriore. Infine, i reggiseni a vista sono splendidi sotto una camicia sbottonata, sotto maglie e bluse in pizzo, oppure in altri tessuti trasparenti, magari con ricami floreali, come vogliono i trend di stagione. L’unico aspetto negativo del reggiseno a vista è che non è adatto a chi ha un seno molto prosperoso, che ha bisogno di modelli che diano sostegno.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/538180224209057853/