Vacanze al mare: i pezzi must da mettere in valigia

Pronta per la tua vacanza al mare? A fare la valigia ti aiutiamo noi! Ecco i pezzi must che non puoi assolutamente dimenticare!

chiudi

Caricamento Player...

Siamo già tutte proiettate verso le vacanze estive, sogniamo a occhi aperti le giornate che trascorreremo in spiaggia, pregustiamo già da ora la spensieratezza di quei giorni di relax che abbiamo atteso per tutto l’anno, ma c’è una cosa che rischia di rovinare questo momento magico: la preparazione della valigia.

Eh già, perché se c’è una cosa che può gettarci nello sconforto e metterci in crisi è proprio questo, l’istante in cui realizzi che devi cominciare a preparare i bagagli e devi prestare la massima attenzione per non dimenticare i pezzi must indispensabili senza i quali rischi di rovinare la tua vacanza perfetta.

La cosa più furba da fare è una sola: non aspettare l’ultimo minuto e iniziare a compilare il prima possibile una lista delle cose irrinunciabili che vogliamo infilare in valigia in modo da avere la certezza di non lasciarle a casa.

Se siete in cerca d’aiuto in vista della vostra imminente partenza per il mare, vi aiutiamo noi a fare la valigia senza commettere errori. Iniziate a prendere nota dei pezzi must che non potete non portare con voi. Ecco quelli che sono assolutamente irrinunciabili!

I pezzi must da infilare in valigia

Vacanze al mare: i pezzi must da mettere in valigia
Fonte foto: http://www.tineey.com

n.1 Costumi. Andare in vacanza al mare e dimenticare i costumi? Vi sembrerà impossibile eppure accade più spesso di quanto crediate. La storia è sempre la stessa: siamo così concentrate nella scelta dei vestiti e degli accessori da portare con noi che alla fine ci scordiamo di loro e ci ritroviamo in spiaggia con mille vestiti a portata di mano ma zero costumi. È un grande classico. Meglio infilarli per primi in valigia!

n.2 Borsa capiente. Che sia di paglia, di rafia, in pvc, in tessuto: qualunque sia la vostra borsa per la spiaggia, assicuratevi che sia molto capiente in modo da farci entrare tutto ciò che vi occorre per trascorrere un’intera giornata al mare. Se poi deciderete di optare per un modello super versatile, meglio ancora! Potrete usarla anche di sera e non dovrete portarne altre con voi.

n.3 Telo da mare. Un’altra cosa di cui ci si dimentica spesso è il telo da mare. Meglio inserirlo subito nel bagaglio e ridurre al minimo il rischio di lasciarlo a casa.

n.4 Occhiali da sole. Non è una questione di moda, andare in vacanza al mare senza occhiali da sole è puro masochismo. Metteteli in cima alla lista delle cose da portare prima che sia troppo tardi.

n.5 Maxi foulard colorato. È un accessorio salvavita da usare come sia pareo, per le passeggiate sul bagnasciuga e per i pranzi in spiaggia, sia come scialle nelle serate più fresche. È uno di quei pezzi must irrinunciabili.

n.6 Cappello a tesa larga. Se pensate di non riuscire a resistere a lungo sotto il sole, portare con voi un bel cappello di paglia potrebbe essere un’ottima idea. È l’accessorio ideale per tenersi al riparo dal sole nelle ore più calde e poi è il dettaglio super fashion con cui valorizzare le vostre mise.

n.7 Beauty case. In estate con quel filo di abbronzatura che ci rende tutte più belle non abbiamo bisogno di chissà quale make-up, ma un piccolo beauty case ben organizzato da portare con noi in vacanza è meglio prevederlo. Riempitelo con struccante, crema idratante, deodorante, qualche prodotto di make-up e creme solari e tutto filerà liscio.

n.8 Vestiti e accessori. Vestiti leggerissimi, top, shorts e minigonne sono tutto ciò che vi serve per trascorrere i vostri giorni di vacanza. Inutile riempire la valigia con jeans, pantaloni o gonne vaporose che non userete mai. Portate con voi solo lo stretto indispensabile e non dimenticate le scarpe! Per andare sul sicuro puntate sui sandali rasoterra: completeranno al meglio i vostri look vacanzieri e saranno perfetti sia di giorno che di sera.