Il ritorno della ciabatte: lo dicono le tendenze dell’estate 2017. I tacchi non sono più di moda

Se le passerelle le propongono e le influencers le sdoganano allora ci crediamo: le ciabatte sono tornate di moda. Sì, anche con il calzino

chiudi

Caricamento Player...

Non potevamo accogliere con più gioia una new entry così nelle tendenze dell’estate 2017: le ciabatte. Se quest’inverno ci siamo lustrate un po’ gli occhi alla visione di soffici e pelosissime ciabatte invernali ora possiamo goderci il bis.

Ce le avevano già proposte quest’inverno nelle loro collezioni primavera-estate tanti stilisti, e se subito abbiamo arricciato il naso alla vista della plastica fluo beh, ora ci mettiamo alla ricerca della ciabatta perfetta da indossare.

Respinte per tanto tempo e guardate con diffidenza ai loro esordi: ora più nulla di tutto ciò. Le ciabatte sono da indossare.

Ciabattine di plastica: glamour a bordo vasca e non solo

Chiamiamole ciabattine di plastica o chiamiamole “pool slides“. sta di fatto che se all’inizio le abbiamo accolte con un po’ di diffidenza ora invece non possiamo più farne a meno. Grazie a loro le nostre giornate in città si sono fatte decisamente più comode e ci hanno permesso di prenderci una meritata pausa sentimentale dai tacchi.

Le donne oltre a far sentire la loro voce nel sociale hanno imparato in fretta anche a combattere i soliti luoghi comuni in fatto di moda. E in questo caso hanno sfatato il mito della ciabatta vista come accessorio per forza di cose kitsch.

Dimentichiamoci per un attimo delle ciabatte invernali e accogliamo a portafoglio aperto quelle estive. Pellami e tessuti vengono tralasciati per un attimo per lasciare spazio al materiale più versatile di sempre: la plastica.

Accontentano sia le più sportive, che le ragazze più modaiole: sono state proposte da MiuMiu, Prada, Givenchy e anche Puma e Adidas.

La proposta di Prada: confortevole e super chic. Le applicazioni floreali a contrasto aggiungono sicuramente quel particolare che le rende versatili. Perfetta da sfoggiare in spiaggia e con questa, perché no, possiamo concederci anche uno strappo alla regola indossandole con un vestito.

ciabatta Prada
FONTE FOTO: instagram.com/prada/

La proposta sportiva (e più economica) di Puma: questo modello, sicuramente più accessibile, è da portare solo se state indossando un costume da bagno. Gli abbinamenti con jeans, pantaloni o abiti sono vivamente sconsigliati. AL massimo ce possiamo concedere all’uscita dalla palestra quando abbiamo ancora i leggings…

ciabatte Puma
FONTE FOTO: instagram.com/footlockereu/

Ciabatte: gli abbinamenti sì e quelli decisamente no

Comodissima e pratica, le star dimostrano sui social che una volta provate è impossibile poi farne a meno.  E se la comodità è immediata una pecca però dobbiamo trovargliela: non sono proprio facili da abbinare. O meglio: l’effetto “orrore” è dietro l’angolo…

Da evitare assolutamente l’abbinamento ciabatta di plastica e vestito elegante. Se ci stiamo preparando a trascorrere una serata in compagnia è meglio puntare su un modello più chic, come quelle proposte da Gucci.

Un post condiviso da Gucci (@gucci) in data: