Moda estate 2017: come indossare la gonna di jeans e quale scegliere

Tra le tendenze dell’estate 2017 c’è la gonna di jeans. Vediamo quali modelli sceglierli e come indossarli nelle varie occasioni.

chiudi

Caricamento Player...

Come abbiamo più volte visto, quest’anno sono tornate molte tendenze degli anni ’80 e ’90, tra cui la gonna di jeans. Sebbene la classica mini di jeans non sia mai davvero passata di moda, quest’anno sono stati proposti tantissimi nuovi modelli, che rendono la gonna in denim adatta a tutte.

Anche se il jeans è un tessuto molto versatile e facile da abbinare, nel caso della gonna bisogna fare un po’ più di attenzione, per evitare di sembrare delle eterne adolescenti. Vediamo, quindi, quali modelli scegliere e come indossarli.

Gonna di jeans: le tendenze dell’estate 2017

Dimenticate la classica minigonna di jeans, magari un po’ scolorita, che indossava Britney Spears negli anni ’90. I modelli di tendenza per quest’estate 2017 sono molto più belli e particolari! Uno dei più gettonati è quello con bottoni sul davanti, dal taglio dritto o a campana, in versione mini oppure midi.

gonna di jeans corta
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/495677502721154432/

Torna anche la gonna a portafoglio, meglio se corta, con chiusura con bottone o laccetto. La minigonna classica, invece, diventa asimmetrica e frangiata. Per quanto riguarda i modelli di lunghezza media, potete optare per una pencil skirt oppure per una gonna a ruota in denim. Da non dimenticare, poi, le gonne lunghe, con profondi spacchi frontali o laterali.

Per quanto riguarda il colore, il demin chiaro è sicuramente la scelta migliore per l’estate. Se volte qualcosa di più particolare, allora scegliere le gonne di jeans con ricami floreali, altro trend di stagione.

Come indossare la gonna di jeans

Le minigonne di jeans sono sicuramente le più difficili da indossare. Evitate di abbinarle ai tacchi alti o alle zeppe, che la renderebbero volgare, ma a scarpe basse o con tacco medio, come mocassini, sandali flat, mary jane e sabot. Da evitare anche le sneakers, che fanno troppo teenager.

gonna di jeans lunga
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/499195939929982684/

Con le gonne di lunghezza media, invece, sono perfetti i sandali e le décolleté con tacco alto, mentre con le maxigonne le espadrillas con zeppa. Aggiungete una t-shirt basic, un crop top o una blusa morbida e sarete perfette.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/495677502721154432/