Freddy e FGI: ecco le nuove divise di design dal mood innovativo e glam

Freddy e FGI presentano le nuove divise di design dal mood innovativo e glam e il rinnovo quadriennale della loro sponsorship

chiudi

Caricamento Player...

Freddy e FGI hanno presentato a Milano le nuove divise di design dal mood innovativo e glam e il rinnovo quadriennale della loro sponsorship. Una collaborazione sempre più importante, che diventa ventennale e include così i Giochi Olimpici estivi che nel 2020 saranno ospitati nella città di Tokyo, in Giappone.

Freddy e FGI

Freddy e FGI propongono, oltre alla fornitura di abbigliamento sportivo, anche il nuovo progetto Salute e Fitness. L’obiettivo è promuovere culturalmente e attivamente un corretto e sano stile di vita attraverso il fitness e l’attività fisica.

Freddy ha creato una nuova linea di abbigliamento e accessori per la Federazione Italiana d’Italia. Le divise spiccano per il design e il motivo bicolor accentuato dal taglio che percorre tutto il capo. Elemento che conferisce un’indispensabile dinamicità e un piglio innovativo.

Al centro vi è una asimmetria che determina un particolare effetto. Ogni modello ha un aspetto diverso a seconda dell’angolazione da cui viene osservato. Il taglio dei capi è stato ripensato seguendo una linea morbida e armoniosa che abbraccia tutte le vestibilità.

Freddy ha rielaborato anche le stampe presenti sui modelli della nuova collezione. Oltre al logo bianco del brand e a quello istituzionale della FGI, si nota un restyling della bandiera italiana proposta con tre bollini nel verde, bianco e rosso. Le forme rotonde si ispirano ad uno degli attrezzi più iconici utilizzati dagli atleti: gli anelli.

La bandiera è in versione catarinfrangente, colorata sul fondo manica, o sulla schiena in plastisol colorato, e la nuova scritta Italia in argento. I colori sono il nero, il grigio scuro e l’immancabile azzurro Italia per body, pantaloncini e leggins con ghette.

Fra gli accessori donna, l’innovativa scarpa Feline con l’impronta felina sotto la suola che unisce stile e tecnicità. Una collezione di design e innovativa che supporta i movimenti delle atlete che vogliono essere anche super glam con Freddy.