Costumi estate 2017: tre modelli di tendenza da avere

Da quelli interi ai bikini, vediamo quali sono i costumi di tendenza per l’estate 2017 e come scegliere quelli più adatti al proprio fisico.

chiudi

Caricamento Player...

L’estate è arrivata e con lei il momento di comprare nuovi costumi da sfoggiare in spiaggia e in piscina. Quest’anno sono tornati di moda quelli interi, per anni snobbati dalle più giovani, ma anche sul fronte bikini ci sono interessanti novità.

Ovviamente, quando si sceglie un costume non bisogna tener presenti solo le tendenze del momento, ma anche le proprie caratteristiche fisiche, che vanno sempre valorizzate. Vediamo, quindi, quali sono i tre modelli su cui puntare per l’estate 2017 e a chi stanno bene.

Costumi estate 2017: i cut out

Costumi cut out
FONTE FOTO https://it.pinterest.com/pin/465911523941353192/

Il primo costume che tutte dovremmo avere è il cut-out, ovvero quello con ritagli e incroci che lasciano alcune parti del corpo scoperte, di solito la pancia o i fianchi. Questi modelli si ispirano alla tendenza degli abiti cut-out e non sono molto facili da indossare. Soprattutto nel caso dei bikini, infatti, le fasce possono stringere su fianchi e pancia. Se si è formose, meglio optare per un modello intero che non stringa, con ritagli sul seno, sulla pancia e sui fianchi.

Costumi interi rossi modello Baywatch

costumi interi rossi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/336644140878701461/

Per quest’estate sono tornate molte tendenze direttamente dagli anni ’90. Tra queste ci sono i costumi interi rossi, simili a quelli indossati dalle bagnine sexy della mitica serie TV “Baywatch”: lisci, senza coppe o ferretti, con scollatura profonda sul décolleté e ancora più profonda sulla schiena, spesso molto sgambati. Si trovano un po’ ovunque, ma da Calzedonia è possibile personalizzarli con scritte. Sono adatti sia alle magre che alle curvy, ma solo se non si ha bisogno di un grande sostegno al seno.

Costumi retrò per l’estate 2017

costumi retrò
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AbeK77PybVFteBcTcKTIYcgqLpTQoxIcQan7pOVNkIyUgH0cyO6Ze34/

Infine, quest’anno spopoleranno i costumi in stile retrò: bikini con slip modello culotte a vita alta e reggiseno a balconcino, oppure interi sempre con taglio a balconcino e molto coprenti sul lato B. Stanno benissimo alle donne formose con fisico da pin-up, ma anche alle più magre, scegliendo un modello con reggiseno imbottito.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/336644140878701461/