Oliveira Couture: ecco la sua prima collezione per la primavera estate 2018

5 errori da evitare in palestra

Oliveira Couture presenta la sua prima collezione per la primavera estate 2018 nata dalla giovane stilista Fabiana Oliveira

Oliveira Couture ha presentato a Milano la sua prima collezione per la primavera estate 2018 nata dalla giovane stilista brasiliana di haute couture Fabiana Oliveira. La collezione, versatile e seducente, nasce dal connubio di materiali pregiati, design ricercato e lavorazione sartoriale Made in Italy, vuole esaltare la bellezza e la personalità di ogni donna.

Oliveira Couture

Oliveira Couture propone una collezione composta principalmente da due tendenze: una rappresentata da capi scultorei ispirati all’Oceano e l’altra da abiti meno costruiti e più leggiadri.

Gli abiti ispirati all’Oceano riproducono il movimento delle onde, sono decorati da conchiglie, pietre, anemoni e altre creature marine. Da segnalare il magnifico abito con un polipo gioiello sulla schiena con le spalline a tentacoli che terminano sul davanti.

Creazioni che esaltano le curve femminili, come lunghi abiti monospalla con spacco laterale, o dalle profonde scollature sulla schiena.

Fra i capi in stile romantico, gonne simili a corolle composte da più strati e rese sfarzose dall’utilizzo del tulle. Modelli ispirati agli anni ruggenti in perfetto stile Gatsby puntano alla leggerezza e al movimento. Abiti sottoveste decorati con piume, strass e cristalli, studiati per catturare la luminosità.

La palette cromatica spazia dai colori dell’acqua del mare al rosso corallo e rosa pallido. Non mancano capi dalla nuance tortora e total black.

Abiti da sera con giochi di trasparenze in organza, tulle e chiffon, a volte ricamati con paillettes, lasciano il posto a look più decisi. Look con pellami pregiati come pitone e nappa di vitello in bronzo e oro, verde acqua e blu elettrico. Gli abiti da cocktail, estremamente glamour, hanno linee ampie e gonne sfarzose ricche di plissé.

Un’allure più classica caratterizza gli abiti-mantella che fluttuano nel vento o quelli a colonna dove lo strascico diventa protagonista. E per un’aurea regale e misteriosa, ecco eleganti cappe con cappuccio impreziosite da cristalli. Oliveira haute couture esalta la bellezza e la personalità di ogni donna, in qualunque parte del mondo si trovi.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 14-06-2017

Paola Pulvirenti

X