La moda anni Ottanta: i must di tendenza nel 2019-2020

Il ritorno degli anni ’80: ecco quali sono i capi e gli accessori di nuovo di tendenza

Dagli occhiali da sole a gatto alle spalline imbottite: il ritorno degli anni Ottanta si fa sempre più sentire! Ecco quali sono i capi tornati di tendenza per l’autunno inverno 2019-2020!

Un déjà vu? No,è la pura realtà: la moda anni Ottanta è tornata ad essere di tendenza e ce lo hanno confermato anche le ultime sfilate di moda. Gli abiti, gli accessori, le scarpe e tutto ciò che andava di moda in quegli anni sta nuovamente conquistando i nostri guardaroba! E per chi ha vissuto l’adolescenza negli anni 80 non può che essere felice: le tendenze autunno inverno 2019- 2020 sono sempre più chic!

Ritorno agli anni 80: dai mini dress ai cappotti

Va sempre più di moda indossare dei mini dress che assomigliano perlopiù a maxi magliette, abbinati ai leggings (se in pelle ancora più chic) e agli stivali alti. Non tutti, però, sanno che questo outfit rappresenta proprio la moda degli anni 80: in quegli anni i mini dress stile maxi maglia rappresentavano uno stile ribelle e a tratti anche un po’ rock!

camicia
camicia

Un altro capo di tendenza che tutt’oggi viene sfoggiato con stile è la gonna con balze: per quest’autunno inverno si indossa con i volant… trasparenti! Quanto sono classy i cappotti con le spalline imbottite e, quindi, completamente dritte? Ecco, questa moda arriva proprio dagli anni Ottanta e sembrerebbe non voler lasciar più i nostri guardaroba.

Anche il pantalone in pelle è simbolo degli Eighties e, a quanto pare, il rosso è il colore più gettonato! Diventano ancora più glamour se indossati con una maglia caratterizzata dalle maniche a palloncino. Per un look voluminoso, elegante e classy!

Anni ’80: gli accessori di tendenza

Uno degli accessori retrò che è riuscito a riconquistare un posto tra i must della fredda stagione è il guanto lungo. Sono da privilegiare i guanti lunghi total black, poiché possono essere indossati in qualsiasi occasione, per dare quel tocco in più di classe all’outfit!

Il freddo non ci fermerà di certo e gli occhiali da sole saranno comunque gli accessori più gettonati della stagione (dopo le borse, ovviamente). A tornare di tendenza sono proprio loro: i cat eye. Per uno sguardo ribelle e un look sensuale!

ultimo aggiornamento: 22-10-2019

X