Mocassini: i modelli di tendenza per l’autunno-inverno

Dai classici modelli in pelle a quelli in velluto, dalle proposte in suede a quelle effetto metal: tutti i mocassini di tendenza per la stagione invernale.

chiudi

Caricamento Player...

Hanno passato anni nel dimenticatoio, poi sono tornati alla ribalta e ora si fanno largo tra i tanti must have della stagione: i mocassini, le calzature simbolo dello stile preppy, sono il classico accessorio senza tempo che non passa mai di moda e anche quest’anno sono una costante nelle principali collezioni per l’autunno-inverno.

Una certezza per le donne dinamiche

Presi in prestito dall’armadio di lui, i mocassini sono ormai un punto fermo del guardaroba femminile ed è proprio su di loro che ricade la scelta di tutte quelle donne moderne che, dovendo stare tutto il giorno fuori casa a destreggiarsi tra un impegno e l’altro, hanno bisogno di un look appropriato, che sia al tempo stesso anche comodo.

I mocassini sono infatti il giusto compromesso tra stile e comodità e sanno mettere d’accordo chi vorrebbe indossare una scarpa elegante senza però rinunciare al comfort.

I modelli di tendenza per l’autunno-inverno

Le proposte per l’autunno-inverno sono praticamente infinite e ai classici mocassini evergreen che ritroviamo ogni anno nelle principali collezioni invernali si accompagna anche qualche grande novità.

Chi in genere predilige un abbigliamento rigoroso potrà contare sui classici mocassini in pelle, camoscio o vernice; chi invece non ha paura di sperimentare i nuovi trend, può puntare tutto sui mocassini in velluto, tessuto simbolo di eleganza che quest’anno domina tutte le tendenze, o su quelli con il tacco, che sono la grande rivelazione della stagione.

Nelle collezioni per questo autunno-inverno troviamo modelli a tinta unita, che si abbinano senza alcuna difficoltà sia a look sportivi che ad outfit più formali, ma anche proposte più estrose, decorate con nappe, borchie, fiocchi, frange e altri dettagli preziosi.

I colori più gettonati sono il nero, il bordeaux, l’oro e l’argento, ma quest’anno c’è anche una vasta selezione di mocassini dai colori pastello che incontreranno senz’altro il favore delle amanti dei look bon ton.

Fonte foto copertina: www.flickr.com/photos/85546319@N04/14065029097/