La carriera di Kendall Jenner

La carriera di Kendall Jenner, modella e personaggio televisivo ormai diventata famosissimo negli States.

chiudi

Caricamento Player...

Kendall Jenner è un’attrice, modella e famoso personaggio televisivo che in questi ultimi tempi sta cavalcando l’onda del successo. Ma a chi e a cosa deve la sua fama?

“Al passo con i Kardashian”

Nel 2007  appare sugli schermi delle televisioni americane un nuovo reality, “Al passo con i Kardashian”, destinato ad appassionare milioni di spettatori. La giovanissima Kendall deve la sua fama proprio a questo programma televisivo che racconta la vita quotidiana della sua numerosa famiglia dal 2007 ad oggi: la sua è una famiglia molto particolare ed eccentrica, i cui componenti si trovano ormai da molto tempo sotto i riflettori. Basti pensare alla sorellastra maggiore di Kendall, Kim Kardashian, figura importante nel mondo dell’imprenditoria e della moda americana, o al padre di quest’ultima, diventato famosissimo per aver ricoperto il ruolo di avvocato difensore nel caso “O.J. Simpson”. Grazie al reality, seguitissimo negli States, Kendall ha cominciato a prendere familiarità con le telecamere dell’affascinante mondo della televisione. A quei tempi, nel 2007, Kendall era infatti ancora una bambina.

La carriera da modella di Kendall Jenner

Seguendo le orme della sorella maggiore Kim Kardashian, la giovanissima Kendall, spronata dalla madre-manager, firma a soli quattordici anni il suo primo contratto con un’agenzia di moda di Los Angeles, rampa di lancio per la sua carriera. Così comincia il  suo nuovo lavoro da modella che la porta a posare per marchi di prestigio come Calvin Klein e a sfilare per famosissime case di moda come Chanel e Dolce e Gabbana, fino a conquistare nell’aprile 2016 la copertina di Vogue. Secondo i tabloid Kendall Jenner è sedicesima nella classifica di modelle più pagate al mondo e, dulcis in fundo, ultimamente gli è stata dedicata una statua di cera al Madame Tussauds di Londra.

La carriera di Kendall è in continua ascesa e tutti si chiedono se nel futuro prediligerà più il mondo della televisione o quello della moda, o, perché no, entrambi.

Fonte foto copertina: www.facebook.com/KendallJenner