Mantella, tendenze inverno 2016

Non avete ancora una mantella nel vostro guardaroba? Che cosa aspettate, correte ad acquistarne una! La cappa è infatti uno dei must have delle collezioni autunno-inverno 2016/2017.

chiudi

Caricamento Player...

Le vere fashion addicted non possono farsi sfuggire uno dei capi d’abbigliamento più presente sulle passerelle di questo inverno. Si tratta della mantella, quelle grandi stole di lana che spesso sostituiscono cappotti e soprabiti. E che sono ormai diventate un vero e proprio accessorio fashion irrinunciabile.

La mantella è la moda del momento

Nelle sfilate dell’alta moda quasi nessun brand nazionale o internazionale ha rinunciato a proporre una mantella. È infatti diventato, già dall’anno scorso, un must have di molte collezioni delle grandi case sartoriali. La cappa è un indumento molto versatile, che si presta ad outfit diversi e ad occasioni svariate.

Un capo d’abbigliamento che è in grado di far risultare chic e alla moda qualsiasi look. E ce ne sono davvero per tutti i gusti. I colori sono solitamente quelli più tradizionalmente invernali: il nero, il grigio, il marrone e per il giorno i colori pastello. Ma con la mantella si può anche giocare ed osare un po’ di più.

I modelli delle collezioni invernali 2016

Dopo aver spopolato sulle passerelle la cappa è arrivata ad invadere anche i negozi delle vie dello shopping. I modelli che si possono trovare vanno dallo stile mexican, a righe colorate e con frange al double face proposto da Michael Kors, dalla lana che richiama le coperte della nonna alla più elegante mantella a quadrettoni rossi e neri.

Ma ci sono anche cappe western con intarsi folk e in stile country, dalle tonalità meno accese. Per le donne che desiderano mantenere un look fresco ma elegante sono disponibili anche mantelle monocolore con ricami ed elementi applicati a contrasto. Ted Baker ha invece voluto pensare già al futuro, proponendo delle cappe floreali che richiamano la primavera anche in inverno.

Fonte foto copertina: www.instagram.com/marian.marmol