Mobili da salotto shabby chic, dove comprarli

Lo shabby chic è diventato ormai uno degli stili d’arredamento più amati degli ultimi anni. Per arredare una casa in stile shabby chic occorre tanta creatività ed originalità.

chiudi

Caricamento Player...

La traduzione letterale del termine shabby chic è “trasandato chic” ma in realtà questo nuovo stile d’arredamento non è per niente trascurato ma anzi, molto originale e ricercato.

Arrivato direttamente dagli Stati Uniti, lo shabby chic prevede degli arredi in stile vintage dai toni chiari e dai colori pastello. Chi sceglie di arredare la propria casa in stile shabby chic è di solito una persona molto creativa che spesso ricicla mobili e oggetti vecchi, riuscendo a renderli delle vere e proprie opere d’arte.

L’ambiente più importante di una casa shabby chic è sicuramente il salotto. Uno salotto in stile shabby chic deve essere arredato con componenti il legno chiaro o di colori pastello, che devono abbinarsi perfettamente al pavimento in parquet. Le pareti invece, sono di solito dipinte in toni chiari o viene semplicemente utilizzata una carta da parati.

La parte più importante di un salotto shabby chic è sicuramente il divano, preferibilmente grande, dai toni chiari e pieno di cuscini. Per quanto riguarda invece di oggetti d’arredo, è molto ricorrente l’uso del ferro battuto, anche per tavoli e sedie.