Misure Intimissimi: impossibile sbagliare

A ognuna la sua coppa!

chiudi

Caricamento Player...

Misure Intimissimi e misure italiane. Non sempre corrispondono, vero? Ebbene, cerchiamo di districarci nella giungla delle etichette.

Come si determina la misura del reggiseno?

Non sono in molte a saperlo ma la misura del reggiseno non è calcolata in base alla circonferenza del seno stesso (presa ovvero all’altezza dei capezzoli). E’ la misura del sottoseno a fare da riferimento, infatti un sottoseno che misuri tra i 68 e i 72 centimetri corrisponde a una prima. La seconda è pensata per donne che abbiano una misura di sottoseno tra i 73 e i 77, la terza per chi misura tra i 78 e gli 82 e così via, di 4 in 4 centimetri.

La coppa

Contrariamente a quanto pensa la maggior parte delle donne la misura della coppa non è affatto influenzata dal modello del reggiseno che si è scelto o piuttosto dalla forma del seno. La misura della coppa si determina a partire dalla differenza tra la misura del giro seno (come si diceva prima presa al livello dei capezzoli) e quella del sotto seno.
Se la differenza cade sui 12-13 cm, allora sarà necessario acquistare una coppa A. Anche in questo caso si procede di 4 cm in 4 cm, quindi la coppa B corrisponde ad una differenza di 16-17 cm, una coppa C a un massimo di 20-21 cm.

Misure Intimissimi: una tabella per scegliere tra quelle internazionali

A causa del fatto che le case produttrici di intimo sono multinazionali che vendono i propri prodotti a livello mondiale, capita molto spesso che le etichette dei capi riportino misure spagnole, francesi o americane. In questo caso è utile conoscere le equivalenze tra una misura e l’altra. Intimissimi mette a disposizione una pratica e chiarissima tabella direttamente sul proprio sito, dove sarà possibile controllare la misura esatta del capo prima di acquistarlo.

Non stiamo dimenticando qualcosa?

La taglia degli slip – di qualunque tipo, dalla culotte al perizoma – si calcola in base soltanto alla circonferenza del bacino. Tra i 94 e i 98 cm corrisponde a una S, tra i 99 e i 103 a una M, tra i 104 e i 108 a una L e così via.