Come iscriversi su Tinder

Capire come iscriversi su Tinder è davvero semplice. Vi basterà avere un account Facebook e il gioco è fatto!

chiudi

Caricamento Player...

Famosissima negli Stati Uniti, questa nuova applicazione di incontri sta riscuotendo un grande successo anche in Italia. Capire come iscriversi su Tinder è davvero molto semplice. È sufficiente, infatti, avere un proprio account Facebook collegato direttamente allo smartphone. I membri della piattaforma potranno visualizzare alcune vostre foto, il vostro nome, quello degli amici in comune e gli interessi condivisi. Gli altri utenti registrati su Facebook presenti nella vostra lista Amici non potranno comunque visualizzare la vostra attività sul social di incontri e questo vi permetterà di mantenere una discreta privacy.

Come iscriversi su Tinder e creare il profilo personale

Innanzitutto bisogna scaricare l’applicazione al momento disponibile per dispositivi Android e Apple. Si può ottenerla dallo Store ufficiale dello smartphone oppure dal sito della App. L’account Facebook è indispensabile: se non si dispone di un account non è possibile accedere al servizio. Le foto profilo e gli interessi in comune che compariranno sul profilo di Tinder vengono presi da Facebook e per evitare di essere facilmente trovati sul social di incontri molti utenti hanno escogitato uno stratagemma, ovvero creare un account Facebook falso dove caricare esclusivamente le foto che si desidera mostrare e senza dover aggiungere necessariamente nuovi amici o interessi. Tinder, infatti, permette di geolocalizzare, usando il sistema di ricerca satellitare (GPS) dello smartphone, persone iscritte al sito e mostra quelle più vicine alla tua posizione. Non è necessario aver già stretto amicizia su Facebook, in quanto lo scopo del social è appunto quello di far conoscere persone nuove.

Una volta iscritti bisognerà completare il proprio profilo inserendo il sesso, in che ambito si cerca il futuro rapporto, dando una breve descrizione di se stessi e volendo specificando il proprio orientamento sessuale.