Mister Felicità, chi è il regista del film?

“Mister Felicità”: scopri chi è il regista della commedia italiana attualmente nelle sale italiane con protagonisti Alessandro Siani e Elena Cucci

chiudi

Caricamento Player...

Esce il 1 gennaio 2017 in tutti i cinema italiani “Mister Felicità“, la nuova commedia diretta ed interpretata da Alessandro Siani. Una storia semplice che sicuramente farà sorriderà il pubblico affezionato al regista partenopeo da sempre paragonato al grande Massimo Troisi.

Chi è il regista?

Mister Felicità è il terzo film da regista per Alessandro Siani dopo i grandi successi de “Il principe abusivo” del 2013 e “Si accettano miracoli” del 2015. Classe 1975, Alessandro Siani è nato il 17 settembre a Napoli. Comincia a muovere i primi passi presso il “Tunnel Cabaret“, laboratorio storico di Napoli. Il debutto televisivo è nel 1998-99 durante il programma “Telegaribaldi” con il trio A testa in giù. Nel 2003 arriva su Rai2 in “Bulldozer” e l’anno dopo è nel programma “Guarda che luna” condotto da Mara Venier. Nel 2004 sulla scia del successo di “Fiesta“, presenta Sanremo Giovani e nel 2006 partecipa al film “Ti lascio perchè ti amo troppo” con cui vince il premio Giffoni Film Festival come miglior attore. Partecipa al cine panettone “Natale a New York” e prosegue la sua avventura televisiva come inviato di “Quelli che… il calcio” su Raidue.

Il successo

Nel 2007 è ancora al cinema nel film “Natale in crociera” e l’anno dopo è protagonista dello spettacolo teatrale “Più di prima“. Nel 2010 è al cinema con il film “Benvenuti al sud” campione di incassi con circa 30 milioni di euro a cui segue il sequel “Benvenuti al nord” che raccoglie circa 28 milioni di euro di incassi. Nel 2012 è ospite alla 62° edizione del Festival di Sanremo e l’anno dopo debutta come regista con la commedia “Il principe abusivo“, campione di incassi con 15 milioni di euro. Seguono i film “Si accettano miracoli” uscito nelle sale italiane a gennaio 2015 e a febbraio dello stesso anno accetta l’invito di Carlo Conti a partecipare come ospite alla 65° edizione del Festival di Sanremo. Il 1 gennaio 2017 ritorna nelle sale italiane con il nuovo film “Mister Felicità“.

(fonte foto: https://www.facebook.com/misterfelicita/)