In un video Missoni presenta alla Milano Fashion Week 2021 la sua collezione autunno/inverno 2020-2021: femminile, esplosiva e colorata, senza limiti di stagione.

Se la maggior parte dei brand ha scelto di filmare le sfilate per presentare le collezioni invernali, restando quindi fedele ad una fruizione più classica, Missoni realizza per la Milano fashion Week 2021 un videoclip che presenta e interpreta la sua collezione autunno/inverno 2021-2022.

Una scelta che è perfettamente in linea con il desiderio del brand di puntare al massimo sulla comunicazione digitale, ma anche con l’essenza stessa della collezione che guarda con un’esplosione di colori alle giovani donne del presente.

Missoni, verso l’autunno/inverno 2021 ed oltre

La casa di moda di Ottavio Missoni punta più che mai sulle nuove generazioni, che diventano protagoniste indiscusse della collezione autunno/inverno 2021-2022, cercando di andare anche oltre il concetto di capo di stagione.

L’idea infatti è quella di pensare a dei capi da poter indossare tutto l’anno, così da avere un guardaroba di tessuti e colori più variegato, versatili, e da adattare senza limiti di look e creatività. Abiti lunghi e pratici, cardigan che diventano capispalla in primavera, sono il nuovo concept di moda cheap, guardando anche alla sostenibilità nell’ottica di una produzione più contenuta.

Il key look ideale di Missoni è composto quindi da capi colorati, vitali e femminili, fatti di tessuti morbidi dall’appeal metropolitano: la collezione infatti si esprime per lo più attraverso outfit street e casual, guardando fortemente alle esigenze del presente. Uno style che definisce l’identità e la personalità di chi lo indossa e vi si riconosce.

Missoni alla Milano Fashion Week 2021 in videoclip

La scelta di realizzare un video che ricorda molto i videoclip musicali è legata al desiderio della collezione autunno/inverno 2021-2022, di raccontare le nuove generazioni e il loro desiderio di ritrovare quella socialità e libertà che le caratterizzano, e a cui sono state costrette a rinunciare.

Ecco che allora le modelle di Missoni sono giovani ragazze che corrono, sorridono, colte in quella loro routine quotidiana a cui hanno dovuto momentaneamente rinunciare fatta di amicizia, mezzi pubblici e spensieratezza.


Milano Fashion Week 2021: per la prima volta sfila anche Brunello Cucinelli

Milano Fashion Week 2021, dress code: Black Lives Matter