Miss Italia 2016: le selezioni

A piccoli passi verso un grande sogno

Miss Italia 2016: le selezioni provinciali e regionali sono già al via. Tutte le ragazze che rientrano nei canoni stabiliti dal regolamento e che abbiano compilato regolarmente il modulo di iscrizione on line possono già partecipare alle selezioni provinciali che sono cominciate nelle varie regioni italiane. La trafila completa prevede le selezioni provinciali, le finali regionali, le prefinali nazionali e le selezioni finali che si concluderanno con l’incoronazione della nuova Miss Italia il 18 Settembre.

Tutte le informazioni via social

Le selezioni per Miss Italia sono già cominciate. In molte province italiane si sono svolte le primele tappe ufficiali del concorso durante le quali centinaia di ragazze hanno passato le prime selezioni e vinto premi minori offerti dagli sponsor della manifestazione.
Tutte le informazioni sul calendario ufficiale delle selezioni compaiono su pagine facebook appositamente create per ogni singola regione (Miss Italia Lazio, Miss Italia Veneto e così via). Non è strettamente necessario partecipare alle selezioni della propria aria geografica di residenza, quindi le aspiranti miss possono accedere ai vari titoli in palio durante una qualsiasi delle tappe di selezione.
Quello che è davvero importante è compilare in ogni sua sezione il modulo di iscrizione a Miss Italia senza il quale non si può ufficializzare la propria partecipazione al concorso.
Le selezioni regionali si concluderanno il 28 Agosto mentre le prefinali nazionali saranno disputate il primo di Settembre a Jesolo, località da cui sarà trasmessa anche la finalissima, il 18 Settembre.

Miss Italia 2016: le selezioni che non ti aspetti

Per la prima volta dalla nascita del concorso sono state aperte selezioni anche per categorie di miss che non erano mai state contemplate nella rosa delle possibili Miss Italia. Parliamo di miss nate in Italia da genitori stranieri e che non sono ancora in possesso della cittadinanza e delle miss curvy che stanno già generando un certo scalpore mediatico. Attualmente sono state selezionate otto miss curvy, tutte provenienti dal centro sud e tutte rigorosamente sopra la taglia 44.
Questo non è il primo passo verso l’innovazione e l’apertura alle mutazioni della cultura italiana. Come non ricordare la prima Miss Italia mamma o la prima (e finora unica) Miss Italia mulatta, Danny Mendez

Fonte immagine di copertina: Sito Ufficiale Miss Italia

ultimo aggiornamento: 10-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X