Miss Italia 2016: concorrenti

Miss Italia 2016: tutte le concorrenti della 77esima edizione del concorso di bellezza che eleggerà la più bella d’Italia.

chiudi

Caricamento Player...

Da giovedì 8 settembre sarà possibile vedere ancora per poche ore le partecipanti a Miss Italia 2016. Le ragazze si contenderanno il titolo di più bella d’Italia per la finale di sabato 10 settembre alle ore 20.30 su La7, in diretta dal Pala Arrex di Jesolo. Quest’anno il programma è condotto da Francesco Facchinetti e prodotto da Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo. Le vere bellezze italiane quest’anno saranno sul palco di Miss Italia 2016 dove non vedremo solo ragazze alle prime armi. Tra le novità di questa edizione ci sono 2 mamme: Guendalina Bianchetti, 27 anni e Nadia Nefzi, sopravvissuta al disastro della Concordia.

Tante novità per le ragazze di Miss Italia 2016: bellissime ragazze italiane, straniere, mamme e curvy.

Le bellissime di quest’anno sono molto giovani e le loro età sono mediamente di 19-20 anni. Otto ragazze hanno solo 18 anni e devono ancora finire l’ultimo anni di scuola. La più grande ha 27 anni e si chiama Guendalina Bianchetta, Miss Umbria. Quasi tutte sono diplomate con ottimi voti e hanno intenzione di proseguire gli studi in ambito aziendale, della moda o del design. Su 40 ben 3 sono laureate e 27 diplomate. Le miss non sono tutte italiane e cinque hanno origini straniere come Elis Mati, figlia di albanesi, vincitrice della  fascia contro la violenza sulle donne a Coriano, in Romagna. Anche la bella Giadira Mohamed Ismail ha origine straniere con padre somalo e mamma italiana. La ragazza ha già vinto la fascia di Miss Dermal Institute .

Quanto all’altezza in media arrivano a 1.74 circa. La più basssa, Miss Sardegna, è 1.66, mentre la più alta è 1,84 e ha vinto la fascia di Miss Curvy Italia Keirà 2016. Le bellezze curvy italiane sono rappresentate anche dalla Campania con Fabiana Pastorino e dalla Calabria con Gaia Parise. 

 

Fonte immagine copertina: Miss Italia