Milano diventa Rosa: il progetto charity promosso da Chocolate Academy con il nuovo Ruby Chocolate a favore di Lilt.

Milano diventa Rosa è il nuovo progetto charity promosso da Chocolate Academy con il nuovo Ruby Chocolate, dallo straordinario e super fashion colore rosa, a favore di Lilt Milano. Questo progetto arriva proprio in occasione delle celebrazioni dei 70 anni di Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano.

Il progetto Milano diventa Rosa

L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Milano, coinvolge la città con eventi da giugno a dicembre 2018. Molti brand fashion insieme al Quadrilatero della Moda e testimonial della cultura e dello spettacolo. Presente Federica Fontana in qualità di testimonial e amica.

Chocolate Academy Milano
Chocolate Academy Milano

Il primo appuntamento è stato il 19 giugno alla Chocolate Academy di Milano con il Ruby Chocolate Party. Con una donazione a Lilt 300 fortunati ospiti hanno gustato il cioccolato rosa nella versione gelato, pralina, cocktail e salato.

Rosa è il colore della quarta categoria di cioccolato che arriva dopo 80 anni dalla scoperta del cioccolato bianco. Il Ruby Chocolate nasce dalle fave Ruby in natura color rubino che provengono da Brasile, Ecuador e Costa d’Avorio. Il suo sapore è intenso e fruttato con note fresche e acide, ricorda i frutti rossi in particolare il lampone.

Il Cioccolato Buono, definito così da Davide Comaschi direttore di Chocolate Academy, ha come obiettivo la raccolta fondi a favore di Lilt Milano. In 70 anni Lilt ha fatto assistenza ai malati, prevenzione e diagnosi precoce attraverso campagne e iniziative. Iniziativa tra le più importanti fin dal 1992 è Nastro Rosa per la diagnosi precoce nella lotta contro il tumore al seno. A ottobre, mese del Nastro rosa, il cioccolato rosa verrà venduto nei banchetti e on line. Inoltre Cena di Gala con ricette create dagli chef e pastry chef.

Tutte le ricette dal valore sociale saranno ispirate a grandi figure femminili tra cui Franca Sozzani, Mariuccia Mandelli, Franca Rame. A dicembre un panettone rosa super fashion in limited edition. Da non perdere!

La campagna in rosa è promossa su Facebook, Instagram e Twitter e si può seguire con l’hashtag ufficiale #ROSAMILANO.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2018 13:57


5 occhiali da sole must have dell’estate (da comprare online!)

Tezenis per Sonar Barcellona 2018: la Festival Fever con Levante