I migliori Specialty Coffee

Torrefazioni sperimentali in Italia

chiudi

Caricamento Player...

I migliori Specialty Coffee sono senza dubbio quelli trattati nelle piccole torrefazioni artigianali, che stanno facendosi portabandiera di un nuovo modo di approcciare alla produzione e alla distribuzione del caffè. Piccoli e appassionati imprenditori mettono anima e corpo nel seguire tutta la filiera di produzione del proprio caffè, dalla pianta alal tazza in cui viene servito.

Eccellenze dell’Emilia Romagna

La torrefazione di Leonardo Lelli ha l’onore di servire uno dei migliori ristoranti del mondo: l’Osteria Francescana di Massimo Bottura. L’impresa di Lelli è prossima al ventesimo anno di attività e si fonda sull’enorme passione che il suo titolare – laureato in ingegneria – profonde nel seguire l’intera filiera di produzione del suo caffè, dalla coltivazione alla tostatura.
Lady Cafè è una torrefazione fondata da Massimo Bonini a San Secondo Parmense. Tratta ben undici tipi di caffè monorigine 100% arabica, ognuno con il suo aroma caratteristico di spezie, caramello, incenso, malto o agrumi. Sul sito ufficiale Torrefazione Lady Cafè è possibile accedere ad un’area riservata allo shopping on line in cui è possibile acquistare confezioni regalo, strumenti per particolari estrazioni del caffè, e prodotti della linea food, per un caffè non soltanto da bere.

I migliori Specialty Cofee in vendita on line: quelli del campione italiano di tostatura

Rubens Gardelli, campione italiano di tostatura, ha dato il suo nome al proprio locale, il Gardelli Specialty Coffees. Rubens ha cominciato la sua avventura da torre fattore acquistando piccole quantità di caffè on line, scegliendole da varie piantagioni del mond per affinare le proprie capacità gustative. Il suo sogno era quello di creare un proprio marchio e di diventare un torrefattore a tutti gli effetti, e lo ha realizzato. Il suo caffè è in vendita nella sezione shop del sito Gardelli Coffee e, come afferma orgogliosamente il suo produttore, è adatto a qualsiasi tipo di estrazione, sta al barista o all’appassionato trovare la ricetta giusta per esaltarne le qualità attraverso il metodo prescelto.