Migliori sagre e feste di settembre: Eatinero Cremona

Il Festival del Cibo di Strada Itinerante torna da venerdì 30 settembre a domenica 2 Ottobre 2016 a Cremona.

chiudi

Caricamento Player...

Eatinero Cremona si svolgerà anche quest’anno in piazza Roma, la location che nel 2015 ha tenuto a battesimo la manifestazione. In città arriveranno i più famosi chef itineranti, artisti di strada e musicisti. Per tre giorni la città sarà invasa da food truch e apecar che proporranno le eccellenze della gastronomia italiana in chiave street food.

Si potranno gustare hamburger, fritture di mare, gnocchi fritti e tante altre creazioni culinarie. Grande spazio verrà riservato anche a dolci e birre artigianali.

Eatinero

“Se dico ti porto fuori a cena, intendo fuori veramente” è il motto di Eatinero, che si propone di esaltare la cucina di qualità con l’atmosfera e la convivialità tipica del cibo di strada.

I primi eventi di Eatinero nascono nel 2015 , a Crema e Cremona, dove si danno appuntamento alcuni dei food truck più noti dello street food. Mezzi colorati e di design, apecar e furgoncini vintage riadattati a cucine itineranti, musicisti e artisti di strada diventano gli ingredienti cardine di tutti gli eventi.

I Festival di Eatinero diventano un luogo per gustare alta gastronomia a prezzi accessibili, un luogo di incontro, socializzazione e divertimento. L’obiettivo della community di Eatinero è quello di cambiare il modo di concepire e consumare il cibo di strada, arricchendolo di un’accezione più legata allo slow food. E così alcuni dei migliori street chef del paese propongono piatti gourmet che nascono rivisitando ricette tradizionali o proponendo nuove creazioni culinarie.

Fondamentale l’utilizzo di ingredienti di qualità e cibo preparato al momento su cucine a vista: salumi e formaggi DOP e IGP, carni pregiate, prodotti agricoli del territorio e dolci e birre artigianali.

Fonte foto copertina: www.eatinero.it