Migliori feste e sagre di settembre: Festival Franciacorta in Cantina

Il Festival Franciacorta in Cantina torna sabato 17 e domenica 18 settembre per festeggiare l’arrivo dell’autunno.

chiudi

Caricamento Player...

Le terre del Franciacorta propongono un weekend all’insegna del relax, in cui alternare momenti di intrattenimento a eventi di cultura enogastronomica. Tante location in provincia di Brescia ospitano numerosi eventi organizzati dalle aziende. Di cantina in cantina si scoprirà questo fantastico territorio.

La Strada del Franciacorta è ricca di luoghi d’interesse storico e artistico, castelli, monasteri e musei. Tra queste splendide location si potrà partecipare a degustazioni a tema, assaggiare piatti e prodotti tipici, streetfood e creazioni di chef locali e nazionali, avventurarsi nei vigneti accompagnati dagli agronomi e percorrere gli itinerari trekking tra le colline. In programma anche molte attività per i più piccoli, che potranno divertirsi con iniziative ludiche e pic-nic nella natura.

Il Festival Franciacorta in Cantina

Per andare alla loro scoperta dei luoghi in cui nasce il Franciacorta, sabato 17 e domenica 18 saranno organizzati vari tour gratuiti in bus della durata di 3 ore circa, con partenza da Rovato – Via Martinengo (Foro Boario – zona mercato) e sosta in due o tre cantine per visita guidata con degustazioni. I partecipanti saranno accompagnati da una guida turistica che illustrerà loro il territorio.

Tante anche le passeggiate tra i vigneti, con tappe nelle cantine per visite e degustazioni. I partecipanti saranno accompagnati da un istruttore, e potranno scegliere di effettuare i percorsi con la tecnica Nordic Walking. Per tutto il weekend verranno organizzate escursioni in bicicletta con guide professioniste, con sosta in una cantina per visita e degustazione.

Tanti i pacchetti turistici proposti, che comprendono, a seconda del budget, pernottamento, visite guidate nelle cantine con degustazioni e assaggi, pranzo e cena.

Fonte foto copertina: Facebook