I migliori consigli per avere le mani sempre al caldo

L’inverno di quest’anno sta mostrando temperature piuttosto rigide e condizioni climatiche piuttosto fredde con ghiaccio e neve che colpisce fortemente anche il sud Italia. Molto spesso sono le mani le più colpite e noi vi diamo alcuni consigli contro il freddo alle mani.

I rimedi contro il freddo alle mani

Le ragioni sono varie: gli studi recenti hanno dimostrato che nelle donne sono proprio gli ormoni a giocare un ruolo importante. Ma non solo; la circolazione, lo stress e l’ansia son altri fattori determinanti.

Innanzitutto i guanti. Sembra piuttosto semplice e immediato ma da non sottovalutare. Molto spesso è l’articolo meno usato dell’inverno; il motivo principale è che ci rendono spesso impossibili le normali azioni, in quanto diminuiscono la presa e il controllo sugli oggetti. Eppure esistono dei facili accorgimenti. Il modello innanzitutto: esistono guanti che lasciano libere le punte delle dita, permettendo di prendere e toccare anche gli schermi dei cellulari; gli stessi possiedono una pattina in grado di coprire le punte della dita una volta conclusa l’operazione che richiede maggiore tatto.

Anche la qualità è importante: meglio scegliere lana calda e più avvolgente; oppure guanti di pelle o ancora i caldi guanti imbottiti.

Bevete spesso tisane calde; vi aiuteranno a sentire caldo e, tenendo la tazza in mano, il calore andrà anche sulle mani.

L’attività fisica è un ottimo rimedio, e in più fa bene a corpo e spirito.

Non sottovalutare anche l’azione delle spezie, alcune sono inserite anche nelle tisane per migliorare la circolazione.

Altro esercizio per il miglioramento della circolazione sanguigna consiste in un massaggio che vada a riattivare ed intensificare la velocità della circolazione sanguigna.

In commercio poi esistono delle graziose mini-borse dell’acqua calda, ideali da tenere in mano. I formati sono sempre divertenti e giocosi, favorendone l’acquisto e l’entusiasmo nell’uso.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-01-2017


Esercizi di stretching per le gambe

22 Gennaio: il Santo del Giorno è Vincenzo di Saragozza