Migliori prodotti per proteggere la pelle del viso in inverno

Migliori prodotti per proteggere la pelle del viso in inverno: linee delicate e idratanti per regalare morbidezza e luminosità tutto il giorno.

chiudi

Caricamento Player...

In autunno la pelle del viso è soggetta a continui sbalzi termici che la portano a seccarsi più in fretta. Oltre al continuo caldo/freddo la pelle è continuamente stressata dagli agenti atmosferici e dai prodotti di make up che applichiamo ogni giorno. Tutto questo porta a un invecchiamento precoce e a una secchezza cutanea difficile da contrastare se non presa in tempo. Grazie a piccoli accorgimenti e a prodotti specifici la nostra pelle del viso potrà apparire radiosa e morbida. Vediamo quali sono i migliori prodotti per proteggere la pelle del viso in inverno.

Ritrovare un colorito uniforme e compatto grazie ai migliori prodotti per proteggere la pelle del viso in inverno.

Un ottimo prodotto per il viso parte dalla tipologia di pelle che si ha. Una cute a tendenza secca o mista necessita di trattamenti specifici e mirati. Per una pelle secca si consiglia di utilizzare prodotti ricchi di vitamine e oli essenziali. Molto validi i prodotti di note case farmaceutiche come Eurcerin, Avene, Bioderma o Nuxe.

Per far si che la pelle sia nutrita dall’interno bisogna eseguire degli scrub settimanali da una o due volte. Splendido lo scrub viso della Collistar per pelli normali e secche in grado di esfoliare e idratare dolcemente. La linea bio della Omia propone invece, uno scrub leggero con olio di argan e albicocca per una pelle liscia e compatta.

Dopo aver ripulito la pelle bisogna pensare a idratarla e proteggerla durante la giornata. Magnifica la crema viso Biotherm Aquasource per un comfort e un’idratazione ricca e profonda tutto il giorno. Per le pelli secche e a tendenza allergica Avene propone Hydrance, una crema ricca e leggermente profumata per ridare luce e morbidezza a un viso stressato e delicato.